I Cantieri Navali Codecasa annunciano il varo del Codecasa 24

I Cantieri Navali Codecasa annunciano il varo del Codecasa 24

I Cantieri Navali Codecasa annunciano il varo del Codecasa 24

Superyacht

18/12/2023 - 15:07

I Cantieri Navali Codecasa sono lieti di annunciare il varo del CODECASA 24 – Costruzione F242 – m.y. VERO, avvenuto il 18 Dicembre 2023 a Viareggio. Questo splendido Yacht è un modello unico e personalizzato costruito con amore e passione in esclusiva per un Cliente Asiatico introdotto da Carmen Lau di Camper & Nicholsons Asia.

Il m.y. VERO si presenta con una linea classica ed un’eleganza senza tempo, frutto di un’ idea del noto designer Luca Dini. Lo scafo, realizzato in alluminio, è stato progettato dallo Studio Names di Francesco Rogantin in collaborazione con i Cantieri Codecasa e garantisce ottime prestazioni. Motorizzato da 2 MAN D2862LE426 V12 1550 Hp at 2.300 rpm questo nuovo Yacht CODECASA può raggiungere la velocità massima di 25 nodi e ha una autonomia superiore alle 2.000 miglia a 9 nodi. Gli interni prevedono il salone e la Cabina Armatoriale sul Ponte Coperta e sottocoperta 3 Cabine per gli Ospiti, oltre a 2 Cabine a due letti per l’Equipaggio. I comodi spazi, sia all’interno che all’esterno dello Yacht, garantiscono piacevoli momenti di convivialità e relax a bordo.

Questo Yacht completamente One-Off, la cui costruzione ha coinvolto il Builder’s Team dei Cantieri Navali Codecasa capitanato dal Project Manager Roberto Dalle Mura, coadiuvato da Gabriele Codecasa e Matteo Buonomo, in collaborazione con i Surveyors della Società Armatrice, l’Ing. Sara Maggi e Daniela Duck di Camper & Nicholsons, è un perfetto equilibrio tra passato e presente. L’ eleganza e la raffinatezza di questo Yacht non passeranno di certo inosservate.

La Famiglia Codecasa desidera ringraziare tutte le persone coinvolte nella realizzazione del m.y. VERO e desidera soprattutto congratularsi con l’Armatore di questo nuovo Yacht augurandogli tanti momenti felici con il suo nuovo gioiello.

 
PREVIOS POST
La sostenibilità rimane fondamentale per la 52 Super Series
NEXT POST
Sardinia Sailing Cup, chiude questo 2023 con il Foil Academy International Trophy