
Cranchi Yachts debutta al Fuorisalone: un viaggio nel tempo a Palazzo Clerici
Cranchi Yachts debutta al Fuorisalone: un viaggio nel tempo a Palazzo Clerici
Dal 7 al 13 aprile, lo storico Palazzo Clerici, nel cuore del Brera Design District, ospiterà questa imponente installazione che esplora il concetto di tempo attraverso una doppia immersione, fisica e metaforica.
"ImmersioTemporis" è un'interpretazione del design e della nautica che trascende i confini temporali e reinterpreta la percezione del tempo, in un'esperienza sensoriale che fonde bellezza, innovazione e tradizione.
L’installazione invita lo spettatore a guardare verso l'alto da una posizione insolita. Questa nuova prospettiva trasforma la percezione dell'ambiente circostante: la chiglia, sospesa tra cielo e terra, rappresenta un istante cristallizzato, un punto di equilibrio in cui il tempo sembra sospendersi. Si gioca con i concetti di fluidità e mutabilità, proprio come l'acqua che trattiene storie e memorie. I teli blu - evocativi dell’acqua e realizzati con 500mq di tessuto crystal stampato suggeriscono la continuità e l’immutabilità.
Gli occhi poi son portati a soffermarsi sul solido ancoraggio a terra che simboleggia le fondamenta su cui Cranchi Yachts costruisce il proprio successo dal 1870.
L'opera crea un forte contrasto tra la percezione di leggerezza e la solidità della sua struttura stessa.