I 60 anni di CRN al Monaco Yacht Show 2023
I 60 anni di CRN al Monaco Yacht Show 2023
CRN, storico cantiere navale, specializzato nella progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di superyacht fino a 90 metri, parteciperà al prossimo Monaco Yacht Show 2023, in programma dal 27 al 30 settembre. In questa prestigiosa cornice, il brand bespoke di Ferretti Group si appresta a scrivere un nuovo capitolo di un'incredibile storia di eccellenza, artigianalità e innovazione Made in Italy lunga 60 anni.
Il viaggio inizia nel 1963 dall'intuizione geniale dell'imprenditore marchigiano Sanzio Nicolini. In questi 60 anni CRN ha rivoluzionato il mondo della nautica con grandi intuizioni e successi che hanno influenzato il mercato mondiale. Coinvolgendo fin da subito le maestranze più esperte e nomi illustri tra i più grandi designer nautici internazionali, CRN ha creato inimitabili gioielli del mare, protagonisti di pagine memorabili dell'industria italiana e internazionale, moderna e contemporanea.
In occasione del Salone Nautico monegasco, CRN racconterà la sua storia attraverso la CRN HERITAGE GALLERY dedicata a questi 60 anni: un coinvolgente e spettacolare percorso iconografico in cui saranno gli yacht più iconici a guidare la narrazione. Dalla Super Conero a Bagheera, da Fath Al Khair all'F100, il primo Explorer della nautica da diporto, passando da Azzurra, Il Vagabondo e Numptia: barche con approcci rivoluzionari e innovazioni straordinarie, progettate e costruite dal cantiere navale CRN in collaborazione con yacht designer di fama internazionale.
Fin dai primi progetti CRN ha infatti collaborato con i più importanti architetti e designer al mondo: Jon Bannenberg, Gerhard Gilgenast, Paola Smith, Terence Disdale, Alberto Pinto, Francois Zuretti, Laura Sessa Studio, Zuccon International Project, Studio Nuvolari Lenard. Più recenti le collaborazioni con Omega Architects, Studio Vallicelli Design, Vripack, Nauta Design e molti altri.
Il forte carattere e il DNA del cantiere navale CRN sono la testimonianza di una realtà che ha sempre raccolto e vinto anche le sfide più impegnative, varando, insieme al Cantiere Navale Morini acquisito nel 2002, oltre 400 navi, tra navi da diporto, navi mercantili, navi militari, traghetti e pescherecci che ancora oggi navigano e portano l'eccellenza italiana nelle acque di tutto il mondo.