Evo Yachts a Cannes presenta Evo R4+ in anteprima mondiale
Evo Yachts a Cannes presenta Evo R4+ in anteprima mondiale
Evo R4+, presentato in anteprima mondiale è stato progettato dal brand dei fratelli Mercuri in collaborazione con il designer e ingegnere navale Valerio Rivellini per unire la grande vivibilità degli spazi esterni alla comodità di un cabinato. Obiettivo di questo nuovo progetto dall’aspetto grintoso e l’elevato livello di comfort è offrire la possibilità di navigare in tutta comodità in diverse stagioni e zone geografiche, configurando in modo diverso alcune aree a seconda delle proprie esigenze grazie alle ingegnose soluzioni modulari dell’hard top in alluminio parzialmente removibile, e della zona di poppa con piattaforma multifunzione custom che regala un metro aggiuntivo alla barca, da aperta, e consente di usare la barca in modi diversi. Chi naviga su R4+ può dunque godere dei vantaggi di più tipologie d’imbarcazioni – walkaround e cabinato –, usando la barca tutto l’anno. In più la beach area è provvista delle sponde laterali di murata “XTension” che hanno reso questa gamma famosa in tutto il mondo.
Gli interni del sottocoperta prevedono ambienti ampi e confortevoli, caratterizzati ancora una volta dalla trasformabilità. I motori sono due Volvo Penta IPS 650 da 535 cavalli di potenza ciascuno, per una velocità massima di 34 nodi e un’autonomia di circa 300 miglia nautiche.
Accanto al nuovo progetto sarà esposta anche la seconda unità di Evo R+, un 18 metri pensato per lunghe permanenze a bordo e caratterizzato da uno stile minimal sportivo dall’impronta dinamica, con ponte di coperta chiuso e ambienti interni molto alti per garantire il massimo comfort.
Il top in alluminio nero e spigoloso enfatizza il fascino del profilo sportivo che richiama il design dell’automotive e la postazione di pilotaggio dalle linee nette è circondata da vetrate. La zona giorno, con salotto, cucina accessoriata e tavolo completa il ponte principale. Sottocoperta le linee sono pulite, semplici e squadrate.
Le due novità di questo secondo esemplare, che amplificano gli spazi vivibili, sono l’introduzione delle sponde laterali di murata “XTension” e la piattaforma multifunzione di poppa. La motorizzazione è affidata a una coppia di IPS 950 Volvo Penta e le prestazioni previste si attestano intorno a 33 nodi per la massima e 27 nodi per la crociera.