Alberto Galassi
Ferretti Group, delibera a favore della quotazione su Euronext Milano
A seguito e con riferimento all'annuncio della Società del 15 novembre 2022, il Consiglio di Amministrazione di Ferretti S.p.A. ha deliberato di procedere alla potenziale quotazione su Euronext Milano. Il processo è soggetto all'approvazione degli azionisti della Società, riuniti in Assemblea Straordinaria, e delle Autorità di regolamentazione e delle borse valori competenti di Hong Kong e di Milano, al soddisfacimento di tutte le condizioni necessarie per il completamento della potenziale quotazione, e all'andamento e alle condizioni di mercato al momento della quotazione.
Qualora la Quotazione Potenziale si realizzi, la Società sarà quotata contemporaneamente su Hong Kong Stock Exchange e su Euronext Milano.
Nello specifico, è opportuno ricordare che la potenziale quotazione su Euronext Milano prevede l'obbligo di dematerializzazione delle azioni della Società che è soggetta ad approvazione da parte delle Autorità di Hong Kong Stock Exchange, oltre che alle suddette condizioni necessarie. Pertanto, gli azionisti e i potenziali investitori della Società devono essere consapevoli del fatto che non vi è ancora garanzia che la Quotazione potenziale avrà luogo o di quando questa possa avvenire.