Custom Line Navetta 38
Ferretti accende il Salone Nautico Di Venezia con 2 anteprime mondiali
Le barche più belle del mondo nella città più bella del mondo: Ferretti Group si presenta al Salone Nautico di Venezia in grande stile, con una maestosa flotta di 9 modelli.
L’edizione 2024 del Salone, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, mette in primo piano temi legati alla sostenibilità ambientale e all’innovazione, discutendo di soluzioni all’avanguardia in ambito di propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno.
Lo storico Arsenale sarà per il quinto anno consecutivo lo scenario ideale per accogliere il meglio della cantieristica italiana e internazionale. Ferretti Group, tra i principali espositori, porta a Venezia una flotta eccezionale, composta da 9 modelli straordinari capitanati da due première mondiali: Custom Line Navetta 38 e Pershing GTX80.
Varato a fine gennaio, Custom Line Navetta 38 è l’ultimo yacht made-to-measure della linea Navetta. Nuovo design di esterni e interni insieme ad altissimi standard di navigazione per un capolavoro capace di unire l’ingegneria più innovativa a stile e ricercatezza tipici del Made in Italy. L’interconnessione tra interni ed esterni, ampi spazi di comfort e convivialità, e il contatto diretto con il mare offrono un'esperienza di navigazione straordinaria.
Pershing GTX80 è sinonimo di divertimento ed emozioni, un nuovo standard di comfort grintoso in cui gli spazi fluiscono in connessione assoluta tra ambienti interni ed esterni. Spiccano i 23 metri quadrati del sundeck in fibra di carbonio, che offrono un livello di abitabilità al top della categoria, mentre la SeaScape caratteristica della Serie GTX rende possibile una connessione diretta e sconfinata con il mare.
Al fianco delle esclusive anteprime mondiali, altre sette meravigliose imbarcazioni in rappresentanza dei brand Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Wally:
· Ferretti Yachts 580
· Ferretti Yachts INFYNITO 90
· Riva El-Iseo
· Riva 56' Rivale
· Riva 68' Diable
· Pershing 8X
· wallywhy150
“Per chi costruisce barche di lusso, e cioè bellezza sull’acqua, non esiste palcoscenico più adatto del Salone Nautico di Venezia, una manifestazione che ogni anno, grazie all’impegno del sindaco Brugnaro e dell’amministrazione comunale, cresce come prestigio e come importanza. Qui, infatti, presenteremo la nuova Custom Line Navetta 38, una meraviglia di design e arte navale, nello splendore dell’Arsenale, un luogo che da secoli ospita bellezza, armatori e marinai. Altra novità a cui teniamo molto è il primo Riva El-Iseo full electric che inaugura il segmento E-Luxury, 100% sostenibile e dimostrazione concreta che innovazione e attenzione all’ambiente vanno di pari passo.” ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.
Anche in occasione del Salone Nautico di Venezia, Ferretti Group rinnova la collaborazione con prestigiosi marchi del lusso italiani e internazionali. Dolce&Gabbana firma le divise tailor-made dello staff. Tra i partner locali: il Teatro La Fenice e l’Hotel Gritti Palace, che ospita sulla sua iconica terrazza la Riva Lounge; Lavazza offre le nuove aromatiche miscele di caffè mentre Range Rover è partner ufficiale automotive; ai brindisi pensa La Scolca con una raffinata selezione di vini mentre Aperol e Tassoni completano l’offerta beverage; Seabob espone le magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo; Frette e Roda sono partner esclusivi per i complementi d’arredo mentre le irresistibili fragranze di Culti avvolgono gli ambienti con il loro fascino intrigante; Venini espone una selezione di pregiati lampadari in vetro di Murano; Zanta mette a disposizione i suoi pianoforti. Concludono il prestigioso parterre Flexjet e Torello per gli spostamenti.