Frauscher 650 Alassio: arriva il restyling

Frauscher 650 Alassio: arriva il restyling

Frauscher 650 Alassio, seconda generazione dello yacht elettrico

Barca a motore

06/07/2021 - 02:24

Il nuovo Frauscher 650 Alassio difende la sua posizione ai vertici del mercato con una moltitudine di aggiornamenti. I tratti caratteristici di design, la facilità d'uso e i dettagli della lavorazione continuano a distinguere il modello fra i concorrenti. Michael Frauscher, amministratore delegato e responsabile dello sviluppo e della produzione della nuova edizione, spiega: "Dopo 250 unità prodotte, era tempo di portare la 650 Alassio a un nuovo livello, per darle un aspetto più prezioso e una appeal più accattivante". 

Mauro Feltrinelli, titolare del Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore ufficiale del marchio Frauscher in Italia, aggiunge: “Restiamo ancora una volta colpiti dalla cura e dalla perizia con cui il cantiere austriaco affronta ogni nuovo progetto, che sia la realizzazione di un modello completamente “rivoluzionario” come Timesquare20 o un “semplice” restyling come nel caso di 650 Alassio. Un impegno che merita tutta la nostra considerazione, e che meriterebbe anzi di raggiungere maggiori fette di mercato anche nel nostro Paese, ad oggi ancora poco incline all’utilizzo dell’elettrico per la nautica nei bacini protetti, valga su tutti l’esempio del Garda Trentino.  È un peccato, che l’Europa apra nuove vie d’acqua al turismo e al traffico sostenibile, e l’Italia invece resti a guardare”.

Sedute comode e facilità d’utilizzo

Al posto di pilotaggio, il Comandante può godere di un cruscotto completamente ridisegnato che presenta ora due porta-bicchieri e i più recenti componenti multimediali Fusion Marine e JL Audio. Gli ampi touchscreen ne agevolano l’utilizzo e le conferiscono un aspetto ordinato. Nel pozzetto, gli ospiti godono di due confortevoli poltrone e una larga seduta posteriore, tutte imbottite e studiate appositamente per lasciare ampio spazio a bordo. Le pregiate impunture a rombi, opzionali, conferiscono a tutta la cuscineria ulteriore comfort e raffinatezza.

Design di alta qualità fino all'ultimo dettaglio

Il teak che ricopre prua, pozzetto e plancetta bagno è ora di serie su ogni Frauscher 650 Alassio. Per il profilo laterale della barca i progettisti hanno preso spunto da Frauscher 1212 Ghost, con le sue tipiche prese d'aria. Anche il parabrezza è stato ridisegnato: sono state aggiunte applicazioni in acciaio inossidabile ed è stato predisposto un sistema di illuminazione a LED per coloro che ne faranno richiesta.  

Non è ancora abbastanza? Gli ingegneri Frauscher hanno tirato fuori dal cilindro qualche altra chicca: il portellone del vano motore, sotto il generoso prendisole, è ora azionato elettricamente, facilitando l'accesso allo spazio di stivaggio accanto alle batterie e agevolando l’apertura del bimini. Per 650 Alassio è ora disponibile anche un'elica di prua (a richiesta). Altre opzioni: un generoso frigorifero, un sistema audio di ultimissima generazione, un tavolo in teak per il pozzetto e la vernice metallizzata del colore desiderato.

Performance 

In termini di motori e batterie, Frauscher 650 Alassio è sempre stata al passo coi tempi. Per la seconda generazione sono disponibili quattro diverse opzioni di motore da 4,3 a 60 kW di potenza e capacità delle batterie da 10 a 40 kWh. "Per le acque poco profonde, abbiamo sviluppato una versione speciale con un pescaggio di soli 45 cm", spiega Michael Frauscher. Le consegne della 650 Alassio inizieranno ad aprile 2022.

Cosa prevede il restyling del Frauscher 650 Alassio:
• Look elegante, che ricorda la Frauscher 1212 Ghost
• Finiture in legno di teak di serie
• Nuova dashboard con touch screen
• Portello vano motore azionabile elettricamente
• Elica di prua (opzionale)
• Possibile versione con pescaggio di soli 45 cm
• Vernice metallizzata (opzionale) nel colore desiderato

PREVIOS POST
Tankoa annuncia la nascita della nuova Linea Sportiva 55 
NEXT POST
Abbrunato il vessillo di Artemare Club per Raffaella Carrà