Il team di Girbau Boats è pronto per iniziare un’entusiasmante stagione di saloni nautici

Il team di Girbau Boats è pronto per iniziare un’entusiasmante stagione di saloni nautici

Il team di Girbau Boats è pronto per iniziare un’entusiasmante stagione di saloni nautici

Superyacht

04/09/2024 - 22:08

Girbau Boats, eccellenza spagnola nella produzione di imbarcazioni, è lieta di annunciare la sua partecipazione nel mese di settembre al Cannes Yachting Festival 2024 e al Salone Nautico di Genova 2024.

Il G38, il modello più grande della gamma Girbau, con le sue caratteristiche impressionanti e il design innovativo, sarà esposto ad entrambi i saloni e disponibile per visite. Il G38 fa parte di una gamma che va dai 27 ai 38 piedi e combina tecnologie all'avanguardia con una maestria artigianale squisita, offrendo ottime prestazioni in mare, comfort e stile. Questo modello, che raggiunge i 12,52 metri di lunghezza con un'ampia piattaforma, rappresenta l'evoluzione della gamma Girbau Boats: una gamma dal design unico e inconfondibile che ha saputo integrare tradizione, modernità, funzionalità e innovazione.

L'estetica e le prestazioni sono esaltate dal perfetto equilibrio tra design classico e moderno con forme aerodinamiche. La sua silhouette slanciata assicura velocità e efficienza superiori, mentre le finestre scure ed estese su ogni lato, aggiungono eleganza e allungano visivamente lo yacht. Il Girbau G38 offre diverse opzioni per il layout del ponte, con due configurazioni per la poppa: grandi panche curve su ogni lato che possono essere trasformate in un ampio tavolo o in un'area prendisole.

La prua presenta un design moderno e il sistema dell'ancora lascia libero il balcone di prua. Il grande prendisole di prua gioca con le altezze e i volumi dell'interno per estendere i materassi in modo unico, risultando molto spazioso e confortevole, capace di accogliere fino a quattro persone.

Ampie passerelle laterali superano lo standard di 20 cm, e il pozzetto sotto l’hardtop include una versatile area cucina, completa di lavello e piano cottura. La stazione di comando è dotata di tecnologia avanzata con due monitor di medie dimensioni per il controllo del motore e la navigazione, display intelligenti per i flap, 2 motori Yanmar e un sistema di domotica Garmin personalizzato per allarmi programmabili e illuminazione regolabile.

La piattaforma idraulica di grandi dimensioni facilita l'accesso all'acqua e semplifica le manovre per il rimessaggio di un tender.

Gli interni del G38 sono realizzati con i materiali più pregiati, offrendo un ambiente lussuoso e confortevole. Le opzioni personalizzabili permettono all’armatore di organizzare lo spazio secondo i propri gusti. Gli interni possono ospitare quattro o sei persone, poiché il team di design ha studiato attentamente lo spazio disponibile, sfruttando ogni angolo con soluzioni di design ingegnose. Tra queste si possono evidenziare le scale di accesso che nascondono cassetti e spazi di stivaggio o le porte scorrevoli delle cabine.

Entrando nella versione standard del Girbau G38, c'è un divano sul lato di dritta. In questo spazio, è possibile scegliere tra una dinette o un divano letto convertibile, mentre sul lato sinistro c'è un bagno completo. A poppa, inizialmente, è stato deciso di lasciare la cabina aperta, sebbene su richiesta possa essere chiusa utilizzando una paratia. A prua, la cabina dell’armatore presenta un letto matrimoniale, armadi e ampi cassetti di stivaggio. Sia i colori, i legni che le tappezzerie conferiscono alla barca il tipico stile mediterraneo. Il modello, che sarà mostrato ai saloni di settembre, offre diverse possibilità di layout del ponte che consentono un alto grado di personalizzazione, sia all'interno, dove sono state disposte due cabine indipendenti, sia sul ponte.

Girbau Boats è impegnata nella sostenibilità, per questo il G38 è progettato con caratteristiche ecologiche che minimizzano l'impatto ambientale senza compromettere le prestazioni. La velocità massima dell'imbarcazione è di 30 nodi a 3.800 giri/min mentre la sua velocità di crociera è di 16,7 nodi a 3.000 giri/min, alimentata da due motori Yanmar 8LV 370 HP (275 kW). L'autonomia è di circa 162 miglia nautiche a velocità massima e circa 208 miglia nautiche a velocità di crociera di 16,7 nodi.

PREVIOS POST
Cantieri di Pisa al Cannes Yachting Festival
NEXT POST
Terminato l'anno nautico 2024, facciamo il punto