Goodyear al Salone Nautico Internazionale di Genova

Battello pneumatico

17/09/2025 - 19:36

Dopo il grande interesse da parte del settore, G-Tender, marchio del cantiere nautico sardo Tender One, in qualità di licenziatario ufficiale di Goodyear Tire & Rubber Company è pronto a presentare al pubblico il primo prototipo del Goodyear Carbon 35 in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova. L’imbarcazione, annunciata lo scorso luglio a Milano, ha sancito l’ingresso di Goodyear nella nautica da diporto grazie alla realizzazione di un gommone di lusso che si presenta come sintesi perfetta di qualità, innovazione, design, tecnologia e artigianato italiano grazie a collaborazioni tecniche di alto livello. Come primo esemplare di una gamma (la cui estensione va dai 10 ai 16 metri) il Goodyear Carbon 35 presente a Genova ha le seguenti caratteristiche:

- distribuzione a cura da C2C nautica

- design dell’architetto Marco Ciampa

- lunghezza fuoritutto di 10,60 mt

- omologazione fino a 24 persone

- motorizzazione fuoribordo di due motori Yamaha da 450 XTO ciascuno, con l’esclusivo sistema di comando wireless Helm Master EX di Yamaha (in anteprima assoluta europea)

 - struttura sportiva con T-Top integrato in carbonio a trama colorata (novità esclusiva)

 - cuscineria sedili guida rivestiti in filato di carbonio (prodotto brevettato).

Il Salone Nautico Internazionale di Genova sarà, quindi, un’occasione unica per scoprire da vicino ogni dettaglio di un’imbarcazione che nasce dall’incontro e dalla partnership di leader del settore del calibro di Yamaha per la parte motoristica – sinonimo di affidabilità, sportività e innovazione tecnologica, caratteristiche comuni nei rispettivi mercati a livello globale – Atelier Zanasi per la manifattura dei rivestimenti e Evolution Tech Lab per il filato di carbonio. Al salone di Genova partner tecnico del lancio dell’imbarcazione anche l’azienda Rossi di Albizzate con il divano “Supersassi” designed by Matteo Thun.

“Dopo aver svelato il progetto a luglio siamo orgogliosi si presentare ufficialmente il primo prototipo del Carbon 35. Portarlo dalla carta al mare è stato un percorso intenso, ma oggi possiamo finalmente condividere con il pubblico non solo una visione, ma una vera imbarcazione pronta per essere provata" ha dichiarato Davide Gessa, fondatore di G-Tender. L’imbarcazione sarà presente presso la banchina H, H305 da dove sarà possibile effettuare le prove in mare su invito nelle giornate dalle ore 8:30 alle ore 11 (solo su richiesta).

PREVIOS POST
Ferretti Group trionfa con sei premi ai World Yachts Trophies 2025
NEXT POST
Prende il via domani 18 settembre a Genova il 65° Salone Nautico Internazionale