Gozzi Mimì al Nauticsud 2022 con 12 modelli della sua flotta

Gozzi Mimì al Nauticsud 2022 con 12 modelli della sua flotta

Gozzi Mimì al NauticSud 2022 con 12 modelli della sua flotta

Barca a motore

10/02/2022 - 14:15

Dal 12 al 20 febbraio Gozzi Mimì espone al NauticSud 12 imbarcazioni della sua flotta, dal più piccolo Fisherman di 5,50 metri al Libeccio di 11 metri, moderno gozzo con 30 nodi di massima disponibile in versione Cabin e Walkaround. 

Tra i protagonisti della fiera napoletana dedicata a imbarcazioni tra i 4 e i 18 metri e i più importanti cantieri navali non poteva mancare Gozzi Mimì, il cantiere con quasi 50 anni di storia che esporrà 12 modelli della sua flotta composta dalle gamme Fisherman e Libeccio.

Valerio Rivellini
Valerio Rivellini

“Partecipare alla più importante fiera della nostra città è un’occasione imperdibile, anche perché considero questo appuntamento un importante ed evidente segnale del ritorno alla normalità del settore. Per questo abbiamo deciso di portare un numero così alto di modelli, inusuale in altre fiere, che per altro conferma l’ampiezza della nostra offerta”, ha commentato Domenico Senese, titolare del Cantiere.

Nello spazio all’aperto della Nauticsud saranno quindi esposti il Fisherman 19 e il Fisherman 22 Walkaround; i due modelli di questa linea pensata per le famiglie e provvista di motori fuoribordo – saranno affiancati da ben 10 imbarcazioni della gamma Libeccio, nata dal desiderio di reinterpretare in ottica contemporanea i classici gozzi sorrentini, caratterizzate da un design moderno, opera di Valerio Rivellini, e da prestazioni di tutto rispetto. 

Gozzi Mimì al Nauticsud 2022 con 12 modelli della sua flotta
Gozzi Mimì al Nauticsud 2022 con 12 modelli della sua flotta

Il più piccolo Libeccio è un open versatile e pratico, il 6.5 Centre Consolle, esposto accanto a Libeccio 7 Classic, Libeccio 7.5, Libeccio 8.5 in versione Sport e Open, Libeccio 8.5 Walkaround, Libeccio 9.5 in versione Walkaround e Cabin e, infine, alle due versioni Cabin e Walkaround del Libeccio 11, la prima con due cucine e due cabine doppie e la seconda con ampi spazi esterni e un garage a poppa per tender e toys, accomunate dai 30 nodi di velocità massima. Proprio i modelli di maggiore lunghezza sono quelli sempre più richiesti del brand, tanto che a breve vedremo la versione Cabin dell’ammiraglia, il Libeccio 13.5. Il nuovo Cabin, firmato sempre da Valerio Rivellini, con ampia poppa aperta e tre cabine, sarà in acqua questa primavera e poi presentata ufficialmente al prossimo Salone di Genova.

Libeccio 11 Walkaround
Libeccio 11 Walkaround
PREVIOS POST
Canottieri Lecco: varato il calendario 2022 delle regate veliche
NEXT POST
Lomac sarà presente al NauticSud 2022, dal 12 al 20 febbraio