ICE Yachts presenta l’ICE 70 Cruise: eleganza e comfort estremo

ICE Yachts presenta l’ICE 70 Cruise: eleganza e comfort estremo

ICE Yachts presenta l’ICE 70 Cruise: eleganza e comfort estremo

Barca a vela

09/04/2025 - 10:53

ICE Yachts è entusiasta di annunciare il lancio del nuovo ICE 70 Cruise, una versione esclusiva della sua imbarcazione da 70 piedi, concepita per offrire una navigazione crocieristica senza pari. Frutto della continua innovazione e della collaborazione con lo studio di progettazione Felci Yacht Design, l’ICE 70 Cruise si distingue per l'eleganza raffinata, l’uso di materiali pregiati e l’attenzione ai dettagli che garantiscono un comfort assoluto a bordo, con soluzioni innovative volte a ridurre la rumorosità, le vibrazioni e aumentare la facilità di manovra e di utilizzo della barca sia all’interno che sul ponte di coperta.

Il nuovo ICE 70 Cruise si caratterizza per i suoi ampi e luminosi spazi interni, che offrono un’atmosfera sofisticata e accogliente. Ogni ambiente è realizzato con materiali di altissima qualità, tra cui legni pregiati e tessuti eleganti, che creano un'atmosfera di lusso con cabinespaziose e finemente arredatecon soluzioni costruttive che massimizzano il comfort diminuendo di ulteriori 3 decibel la rumorosità percepita all’interno rispetto al già silenziosissimo ICE70.

Tra le caratteristiche più innovative dell’ICE 70 Cruise, spicca la lifting keel idraulica di Cariboni, che consente di ridurre il pescaggio della barca da 4,50 metri a soli 2,75 metri, offrendo una versatilità senza pari e permettendo di esplorare acque più basse con grande facilità. In navigazione, l’imbarcazione si distingue per una precisione straordinaria, grazie a linee d’acqua ottimizzate e una distribuzione dei pesi bilanciata, che si combinano con un timone a pala singola molto preciso, per un controllo superiore anche in condizioni di mare mosso. Inoltre l’imbarcazione è dotata di doppie eliche di manovra a prua e a poppa proporzionali con motori brushless a 48V di ultima generazione.

A bordo, ogni elemento è pensato per il massimo comfort e la comodità. L’equipaggiamento di bordo è completo e all'avanguardia, con impianto elettrico a 48V, motore Yanmar fino a 230 CV e un generatorefino a 14 kW per garantire autonomia anche nelle crociere più lunghe. L’aria condizionata è presente in tutte le cabine, per offrire il massimo del comfort in ogni situazione, mentre la cucina è completamente attrezzata, con frigoriferi con capacità da 280 litri, potabilizzatore dell’acqua e maceratore di rifiuti. Tra le innovazioni spicca anche un sistema di antivegetativa ad ultrasuoni studiato ad hoc, che permette di tenere lo scafo pulito più a lungo.

Inoltre, l’ICE 70 Cruise è dotato di un ampio tender garage che, aprendo la spiaggetta di poppa, permette di stivare un tender fino a 3,40 metri con la massima facilità grazie all’utilizzo di una gruetta rotante anch’essa in carbonio.

Anche gli spazi esterni dell’ICE 70 Cruise sono pensati per offrire un’esperienza di comfort senza compromessi. La coperta è progettata con ampie zone prendisole, ideali per rilassarsi in completo piacere durante la crociera. Queste aree, studiate nei minimi dettagli, offrono la perfetta combinazione di spazio e privacy.

PREVIOS POST
Bellini Yacht lancia Astor 58, il nuovo walkaround open della gamma di imbarcazioni di lusso
NEXT POST
Musica e cultura sul Lago di Massaciuccoli per il 2° Le Vele Classiche di Puccini