Isa Yachts: venduta quarta unità Extra X96 Triplex

Isa Yachts: venduta quarta unità Extra X96 Triplex

Isa Yachts: venduta quarta unità Extra X96 Triplex

Superyacht

06/04/2023 - 14:55

Extra Yachts, brand di Isa Yachts, ha annunciato la vendita della quarta unità del modello Extra X96 Triplex ad un cliente Europeo. La consegna è prevista per l'estate del 2024.
Gli incredibili volumi di questo modello sono una delle caratteristiche salienti del progetto e sono in grado di coniugare uno stile moderno e versatile ad un'estrema vivibilità di bordo. Una LOA di 28.6 metri abbinata a 7,6 metri di larghezza garantiscono 238 GT distribuiti su 4 ponti.

Progettato senza concessioni a mode o semplificazioni tecniche, Extra X96 Triplex è una barca matura ed elegante.

Le linee esterne sono state curate da Francesco Guida in collaborazione con i designer di Palumbo Superyachts, mentre gli interni sono a firma dello studio internazionale Hot Lab.

In particolare questa unità è stata customizzata anche nel layout interno dove sono previste 6 cabine doppie: 2 cabine VIP e 2 cabine con letti gemelli posizionate sottocoperta, la cabina armatoriale di ben 40mq posizionata a prua del ponte principale e una cabina VIP sul ponte superiore.

Le grandi finestrature cielo/terra apribili sia sul ponte principale che sul ponte superiore creano un feeling diretto con l'ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante.

Grazie ai suoi 23,8 metri di lunghezza scafo, Extra X96 Triplex rientra della categoria CE sotto i 24 metri con notevoli benefici in termini di gestione.

L'impianto di propulsione di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17.5 nodi e una di crociera di 12 nodi.

La gamma Extra Yachts dispone di due linee (FAST e Triplex) e di un modello catamarano denominato Villa. Imbarcazioni che sono in grado di regalare ai propri ospiti l'emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne.

Il cliente è stato introdotto da Igor Cherentaev di Aberton Yachts. Questa è la seconda vendita consecutiva di X96 Triplex da parte di Aberton Yachts dopo quella dello scafo n. 3 che sarà consegnato quest'estate.

PREVIOS POST
Confindustria Nautica: pubblicati i dati della nuova edizione di Monitor
NEXT POST
Ferretti: via libera al progetto nell'area portuale ex Yard Belleli di Taranto