Venduta prima unita’ di Isa Viper 120

Venduta prima unita’ di Isa Viper 120

Venduta prima unita’ di Isa Viper 120

Superyacht

19/07/2024 - 10:25

ISA Yachts ha il piacere di comunicare la vendita, della prima unità, di ISA Viper 120 ad un cliente americano con consegna prevista nel 2026. Il cliente è stato introdotto da Zarpo Yachts, si tratta del secondo contratto gestito da questa brokerage house dopo quello siglato per la vendita del Columbus Crossover 42 metri.

ISA Viper 120 ha scafo e sovrastruttura in composito con rinforzi in carbonio, la lunghezza fuori tutto è di 37.7 metri
ISA Yachts vanta un’esperienza ultra ventennale nella produzione di barche sportive in GRP, che hanno reso il marchio celebre in tutto il mondo per le sue performance e la sua eleganza.

Il design degli esterni e quello degli interni sono a cura dello studio Fulvio De Simoni L’ingegneria navale è realizzata da ISA Yachts. Un’ imbarcazione planante che monta 3 motori MAN da 2200cv ognuno e può raggiungere la velocità massima di 33 nodi e attestarsi ad una velocità di crociera di 26 nodi.

Il pozzetto con tre zone distinte rappresenta certamente l’area più caratterizzante di 120 Viper dove al livello del mare si trova la spiaggetta di poppa che è dotata di un transformer (scala bagno e passerella); salendo due gradini laterali incontriamo il grande prendisole che guarda verso poppa e la zona lounge composta da divani e tavolo caffè. La possibilità di aprire i due balconi laterali conferisce a questa zona una vivibilità straordinaria. La terza parte è dedicata al tavolo esterno che può accogliere fino a 8 persone. Di grande effetto la galley di poppa abbinata al bar che grazie al vetro sali/scendi oscurabile può essere utilizzata sia in occasioni informali come show cooking e cocktail party che come cucina chiusa garantendo la massina privacy agli ospiti. A sinistra del bar è stata predisposta la scala per salire sul ponte sole.

Per garantire volumi interni ampi, la scelta è stata quella di lasciare il camminamento a prua solo sulla murata di sinistra, dove a centro barca, in prossimità del salone, un altro balcone apribile garantisce una vista incredibile anche seduti sui divani interni.

A prua trova posto la piscina circolare con prendisole e divani.
Entrando, ci accoglie un secondo bar interno abbinato alla galley e a seguire il luminoso salone, con finestrature cielo/terra apribili per godere appieno delle viste esterne, composto da divani semicircolari e poltrone. Un secondo tavolo circolare da 10 persone completa l’allestimento.

La plancia di comando si trova a prua del ponte principale e alla sua sinistra troviamo la scala per accedere al lower deck che include 4 cabine doppie, con bagno privato e la cabina armatoriale con doppio bagno.

Il ponte sole, con hard top in carbonio, oltre ad includere la seconda postazione di pilotaggio, offre uno spazio privato e versatile, pienamente utilizzabile dagli ospiti a bordo. La configurazione prevede due grandi prendisole a poppa, area lounge con divani, bar a L e tavolo che può accogliere fino a 12 persone.

La discesa nella zona equipaggio, che conta quattro membri più il comandante suddivisi in 3 cabine con bagno privato, si trova nella galley e garantisce la massima discrezionalità di servizio. Il garage per il tender da 5 metri è stato inserito sulla murata di destra.

 

 

PREVIOS POST
Villasimius vive la 45^ Festa della Madonna del Naufrago
NEXT POST
Azimut Seadeck 6: nuove immagini per l’innovativo motoryacht di Azimut Yachts