Italia Yachts 11.98

Italia Yachts 11.98

Italia Yachts sceglie Dusseldorf per mostrare l’IY 11.98 con interni Carbon

Barca a vela

05/12/2019 - 10:56

Italia Yachts é presente al Boot di Dusseldorf – Halle16 A03 - con l' inedita versione dell' IY 11.98 con gli interni progettati da Arbore and Partner, dove i colori per i rivestimenti sono il grey - blue, in contrasto con il bianco, per un look piú deciso e accattivante.
La barca, ad eccezione degli arredi, é la stessa che nella versione Fuoriserie, ha vinto il Campionato del Mondo Orc 2019 a Sebenico ( Sugar 3) e che tra gli altri risultati, annovera un secondo piazzamento all' Europeo IRC (Sarchiapone) la vittoria di classe al Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura (Scugnizza). E' puro racer con inusuale gradevolezza negli interni. Dedicata alla crociera divertente ed estremamente comoda, IY11.98 Bellissima gioca sulle essenze, sui rivestimenti e sulle luci diffuse che sottolineano il design degli arredi senza mai essere invadenti.
L': IY 11.98 che porta la firma di Matteo Polli oltre a quella del Cantiere, è appena agli inizi della sua carriera sui campi da regata e giá molto apprezzato sui mercati internazionali anche per la crociera.
Stessa filosofia ma diverso target per il nuovo IY 14.98 Bellissima (Cruise) e Fuoriserie (Sport) il progetto che porterá la firma dello Studio Cossutti oltre a quella del Cantiere. É una imbarcazione all round con performance da fast cruiser, facilità di conduzione e il comfort che caratterizza ogni Italia Yachts, per strizzare l' occhio anche alle lunghe crociere. La nuova barca, giá venduta in 4 esemplari, toccherá l'acqua all' inizio della prossima estate.

In anteprima a Dusseldorf verrà presentata anche la versione Bellissima dell’IY 15.98 che, con il nuovo styling dei dettagli della tuga, gli interni derivanti dal concept dello studio Arbore and Partners su un layout con cucina a L, tre bagni e cabina per il marinaio, si inserisce meglio nel family feeling della gamma.

Il Cantiere, che è giá presente negli Stati Uniti, Cina, Giappone, Australia e gran parte dei paesi europei, ha importanti mire espansionistiche in termini di mercati internazionali.

PREVIOS POST
Seabourn ha celebrato oggi la posa della chiglia per Seabourn Venture
NEXT POST
Invernale di Roma, in acqua anche sabato per la giornata di recupero