Italia Yachts presenta un nuovo progetto, 12.98 Bellissima

Barca a vela

10/03/2022 - 13:17

Italia Yachts 12.98 Bellissima è un progetto completamente nuovo che nasce con una carena affusolata e veloce per essere divertente in crociera e regalare belle emozioni in regata come in navigazione. Disegnata secondo i canoni della più moderna progettazione dove una parte molto importante è stata riservata alle simulazioni idrodinamiche e all'analisi dei dati. Uno scafo dalle linee filanti e sfuggenti, per garantire sempre il miglior passaggio sull'onda, sicuro e potente.

Il piano di coperta è pratico e funzionale e linee di carena di IY 12.98 hanno un corretto equilibrio tra comfort e prestazioni, mutuando i concetti fluidodinamici della plurivittoriosa IY 9.98 Fuoriserie per la distribuzione dei volumi, mantenendo le caratteristiche degli interni in assoluto stile cruising. Gli slanci a poppa e prua sono più evidenti rispetto agli altri modelli del cantiere. La minore superficie bagnata è a tutto vantaggio delle prestazioni in condizioni di vento leggero. Le forme della barca favoriscono una lunghezza al galleggiamento variabile: contenuta con poco vento, si allunga dinamicamente con l'aumentare della velocità e dello sbandamento. Sono molto curati gli aspetti legati al comfort in navigazione, per attenuare il beccheggio.

Negli interni il tema conduttore dell'IY 12.98 è basato su ecologia, natura, rispetto per l'ambiente: midollino, fibre di cotone e di lino interpretati con soluzioni tecnologiche e innovative per creare un ambiente elegante, senza appesantire la barca. Come in tutta la gamma le soluzioni rispondono a studi ergonomici per garantire sempre un' ottima abitabilità e un comfort al di sopra degli standard.

PREVIOS POST
Progetto Erasmus MaQuaM: Futuri manager del turismo e della Nautica
NEXT POST
TISG non si ferma: le attività procedono senza rallentamenti