Italia Yachts 43 veloce è in acqua

Italia Yachts 43 veloce è in acqua

Italia Yachts 43 veloce è in acqua

Barca a motore

14/03/2024 - 08:55

Con la prima e tanto attesa unità a motore, walk around, il Cantiere festeggia il suo ingresso nel mondo del motore, dando vita ad una nuova linea.

'Idea nata dall'esigenza di offrire al nostro cliente l'opportunità di scegliere un'imbarcazione a motore con le stesse cifre stilistiche che contraddistinguono la nostra serie a vela dalla linea classica e moderna, riconoscibile al primo sguardo. Con quel mix di stile, tecnologia, innovazione, racchiusi in una forma elegante, per esprimere il massimo del made in Italy" dice Daniele De Tullio CEO di Italia Yachts.

IY43 veloce è interamente costruito nel Cantiere di Fano, ha appena terminato i test tecnici per il collaudo, durati oltre un mese, e il primo esemplare è in acqua a Cala de' Medici, mentre le prossime unità partiranno presto per gli Stati Uniti, Olanda , Francia, Filippine. Una curiosità: le prime unità verranno varate con tutte le diverse motorizzazioni previste, entrobordo Stern Drive Yanmar 2 x 380 hp, D6 IPS 600 2 X 440 hp, D6 IPS 650 2 X 480 hp, e fuoribordo Mercury Verado 3 X 300 hp e 3X 400 hp.

I primi armatori interessati possono vedere fin da subito IY43 veloce a Cala de' Medici presso Ocean Freedom, e presto anche ad Annapolis da David Walter Yachts, nei Paesi Bassi da More2Sea, a Villeneuve-Loubet (Fra) da Sailing Stream e a Manila da Recreation Powersports.

La presentazione ufficiale di IY43 veloce, da parte di Italia Yachts sarà al prossimo Salone Nautico di Genova, il 19 settembre alle ore 1745 presso lo stand di Italia Yachts. Non poteva essere diversamente per un Cantiere che si fregia di avere il nome Italia nel suo brand e di vantare una produzione, dalla progettazione al prodotto finito, interamente Made in Italy.

 

PREVIOS POST
A Fiumicino premiati i Campioni d'inverno
NEXT POST
Nuvolari Lenard ridefinisce l’interior design con un nuovo approccio