Gruppo Fipa vara il nuovo modello Maiora 30 Covertible

Gruppo Fipa vara il nuovo modello Maiora 30 Covertible

Gruppo Fipa vara il nuovo modello Maiora 30 Covertible

Superyacht

Da Maiora
28/11/2020 - 13:24

Gruppo Fipa vara il Maiora 30 Covertible, l’ultimo nuovo modello firmato dal prestigioso brand Italiano. Con AB 80 e Maiora 30 Walkaround, sono tre i nuovi modelli varati in quest’anno dal Gruppo Fipa a dimostrazione dell’eccezionale dinamicità che il Gruppo ha saputo manifestare anche in una stagione complessa come quella attraversata.
Elevati contenuti tecnici ed innovazione uniti alla costante attenzione ai dettagli e alla qualità che da sempre contraddistinguono il marchio Maiora: questa è la combinazione che descrive perfettamente questa imbarcazione.

I 30.50 metri di lunghezza e 7.50 di larghezza permettono al Maiora 30 Convertible di offrire volumi a disposizione dell’Armatore e dei suoi ospiti impressionanti per un’imbarcazione di questa categoria ed elevano il comfort ed il wellbeing a bordo a livelli mai riscontrati in precedenza.
Maiora 30 Convertible rientra nella categoria delle imbarcazioni da diporto a certificazione CE.

Questo superyacht viene denominato “convertibile” per la particolare conformazione del ponte superiore, diviso in due aree e di cui una chiusa e completamente condizionata, lo Sky Lounge, e l’altra “an plain air” fruibile in diversi modi in funzione delle esigenze dell’Armatore.

Lo Sky Lounge è caratterizzato da vetrate laterali completamente abbattibili e da una porta di poppa a scomparsa, in modo tale da poter comodamente trasformare uno spazio chiuso e riservato in uno aperto ed arioso in diretta comunicazione con l’area esterna.

Il salone nello Sky Lounge, di circa 50 metri quadrati, è impreziosito da arredi selezionati tra i più prestigiosi brand di arredamento italiano e completato da meravigliose opere d’arte.
La sala è facilmente trasformabile facendo vivere scenari sempre diversi: può essere sfruttata come una perfetta cinema room, dove rilassarsi guardando un buon film in compagnia oppure come una splendida terrazza sul mare, dove poter vivere momenti di relax al tramonto o di estrema libertà affacciandosi sul mare aperto, ma anche come sala da pranzo da godere in totale privacy con la famiglia e gli amici. 

Come i precedenti modelli della stessa gamma, Maiora 30 Walkaround e Infinity, il Maiora 30 Convertible si contraddistingue per il comfort e gli ampi spazi. Grazie ai corridoi laterali, tutti gli ospiti a bordo possono camminare da poppa a prua in maniera fluida ed ininterrotta, regalando così un’esperienza onboard indimenticabile. È proprio questo l’obiettivo del celebre cantiere italiano: accogliere i desideri e i bisogni del cliente, per poi regalare a lui e tutti i suoi ospiti un’esperienza unica. 

Le finestrature a tutta altezza del main deck corrono lungo la murata nave ed illuminano l’ampio salone centrale che si presenta come una location accogliente ed elegantemente arredata con un layout funzionale e una decorazione delicata e ricercata, frutto dell’accurato lavoro di design del centro stile del cantiere in collaborazione con lo studio torinese Fossati Design Bureau.

La zona living si affaccia direttamente sul pozzetto molto spazioso: su precisa richiesta armatoriale questa area è stata notevolmente ampliata ottenendo una zona pranzo molto estesa ed equipaggiata con un tavolo che può accogliere fino a otto persone, diventando così una parte della barca perfetta per condividere momenti conviviali: una vera e propria sala da pranzo “al fresco”. 

Il livello di personalizzazione si spinge fino alla spiaggetta di poppa ospitante una sauna a livello del mare: gli ospiti possono rilassarsi nel calore di una vera e propria sauna “galleggiante” e un attimo dopo, in pochi semplici passi, tuffarsi nell’acqua rinfrescante del mare. 
Sempre sul main deck troviamo la cabina armatoriale, accogliente, luminosa e caratterizzata da un design sofisticato ed elegante. La doccia del bagno armatoriale, luminoso e impreziosito di marmi alle pareti, può essere utilizzato come bagno turco per un miglior comfort dell’armatore esigente. 

Nel lower deck si accede alle cabine per gli ospiti, 2 ampie cabine VIP e 2 doppie, tutte con bagni “en suite”. Sullo stesso ponte, ma raggiungibili attraverso percorsi dedicati, i confortevoli alloggi equipaggio costituiti da 3 cabine e 2 bagni, per un totale di 5 posti letto. 

La timoneria è completa ed importante, con i suoi cinque monitor da 24” ed elettronica Furuno, come la plancia di comando di navi di ben più grandi dimensioni.
Ottime performance sono garantite dai due motori MTU 16V2000M96L da 2600 Cv ciascuno che consentono di raggiungere una velocità massima di circa 27/28 nodi. Durante la navigazione il comfort è sempre elevato, mantenendo una costante ed eccellente silenziosità e stabilità, garantite dagli standard di costruzione e dalle efficienti pinne stabilizzatrici, funzionanti sia all’ancora che in navigazione.

Il garage è posizionato lateralmente e può ospitare un tender di ben 6 metri, caratteristica unica di questa imbarcazione. Questo è l’ideale per gli animi più wild che amano esplorare ed entrare in contatto con paesaggi naturali inesplorati.

Maiora 30 Covertible diventa l’imbarcazione perfetta per chi desidera navigare ed esplorare nel comfort di spazi confortevoli ed eleganti e facilmente trasformabili in funzione delle diverse esigenze di privacy o socializzazione che si possono riscontrare durante il corso di una crociera. 
Il tutto sempre nello stile iconico Maiora.

Gruppo Fipa vara il nuovo modello Maiora 30 Covertible
Gruppo Fipa vara il nuovo modello Maiora 30 Covertible

PREVIOS POST
Marine della Toscana: Nuovi soci in ingresso nel network dei porti
NEXT POST
Presentato a Roma il nuovo “Calendario della Guardia Costiera 2021”