Nerea NY24 Bit of Blue va in mostra al Salone Nautico di Venezia

Nerea NY24 Bit of Blue va in mostra al Salone Nautico di Venezia

Barca a motore

25/05/2021 - 23:04
advertising

Fano (PU), 25 maggio 2021 - Nerea Yacht, l'officina del mare situata nei pressi di Fano dove circa due anni fa ha preso vita una nuova storia fatta di determinazione, competenza e creatività, è lieta di annunciare la propria presenza alla prossima edizione del Salone Nautico di Venezia, dove il nuovo NY24 Deluxe “Bit of Blue” verrà messo in mostra sul piedistallo, come una vera e propria opera d’arte. 

Non poteva esistere occasione migliore del Salone Nautico di Venezia - città simbolo dell’industria navale e della passione per la nautica - per presentare ad un evento pubblico il nuovo NY24 Bit of Blue, day cruiser concepito e realizzato con l'approccio del su misura, per offrire agli armatori più esigenti imbarcazioni altamente distinguibili per un design pulito e senza tempo, raffinati e curati nei minimi dettagli, grazie ad un'accurata selezione di materiali, soluzioni innovative e una funzionalità che si traduce in semplicità d'uso.

NY24 Bit of Blue presenta una combinazione di colori caldi ed estremamente eleganti, che si accostano perfettamente al tono naturale del teak che riveste i calpestii: una tonalità molto ricercata di blu perlato avvolge le linee di scafo e sovrastruttura, mentre una particolare tinta Terra di Siena caratterizza le cuscinerie esterne in ecopelle. Lo stesso rivestimento in pelle ecologica è riproposto anche per alcuni elementi in cabina come lo schienale del divano e la fascia centrale del cielino, in abbinamento al tessuto chiaro e setoso scelto per i cuscini della seduta.

Per quel che riguarda gli interni, la combinazione delle texture si completa di un altro materiale pregiato e all'avanguardia, che si sposa perfettamente con l'artigianalità del cantiere, scelto da Nerea Yacht per le finiture: Oltremateria, un'oleomalta eco-compatibile, risultato di un'accurata ricerca tecnologica, ignifuga e traspirante oltre che riciclabile e priva di sostanze tossiche per l'uomo.  

Anche la tecnologia non viene meno e deve essere alla portata di un armatore Nerea; così, a bordo dell'unità Bit of Blue è stata integrata la domotica che permette di gestire tutti i sistemi di comando dal display touch in plancia, con rimando degli stessi comandi anche su tablet o smartphone.....tutto, insomma, è a portata di click.

Tra le novità proposte da Nerea Yacht e che si potranno “toccare con mano” all’Arsenale di Venezia segnaliamo la nuova poltrona pilota totalmente custom: nata dalla consolidata collaborazione tra il fondatore del cantiere, Dario Messina, ed i progettisti Davide Bernardini e Alessio Battistini di IdeaeITALIA, la seduta dal design unico ed inconfondibile incorpora nelle proprie linee lo stilema A del logo aziendale, che non viene semplicemente ricamato o stampato sullo schienale, ma diviene esso stesso struttura portante della poltrona ed elemento altamente caratterizzante. Progettata per garantire innanzitutto una guida ergonomica ed efficiente a favore di una corretta postura, la nuova seduta rappresenta anche un elemento estetico di puro design.

Dopo un'attenta progettazione delle forme infatti, è stato realizzato e testato un prototipo scegliendo accuratamente l'imbottitura, la struttura di base, i meccanismi per la regolazione della posizione, ed ovviamente i rivestimenti esterni, offrendo la personalizzazione propria di un oggetto custom, data da una un'infinita gamma di colori, tessuti ed eco-pelli tra le più pregiate e al contempo adatte all'ambiente marino. Le doppie cuciture caratterizzano e impreziosiscono lo schienale, la porzione frontale della seduta, a ribalta verso l'alto, permette una comoda guida anche in posizione eretta, assicurando un solido e confortevole appoggio per la schiena. Un poggiapiedi a scomparsa in acciaio inox si unisce all'ergonomia della seduta per compiacere ogni esigenza di posizione alla guida.

Ulteriori novità in ambito commerciale e produttivo, in continuità con i valori cardine di Nerea Yacht, saranno svelate molto presto.

advertising
PREVIOS POST
L’inizio di una nuova era: la flotta ClubSwan si riunisce a Scarlino
NEXT POST
I risultati del progetto Istituto di Scienza dello Sport-FIV