Cantiere del Pardo al Palma International Boat Show 2025

Cantiere del Pardo al Palma International Boat Show 2025

Cantiere del Pardo al Palma International Boat Show 2025

Barca a motore

23/04/2025 - 11:19

Cantiere del Pardo conferma la propria partecipazione al prossimo Palma International Boat Show, uno degli appuntamenti più importanti del Mediterraneo per la nautica da diporto che si terrà dal dal 30 aprile al 3 maggio 2025.

In questa prestigiosa cornice, il cantiere italiano sarà presente con due novità di rilievo che rappresentano l’eccellenza della sua produzione, sia a motore che a vela.

Per il brand Pardo Yachts, i riflettori saranno puntati sul debutto europeo del nuovo Pardo Endurance 72, ammiraglia della gamma Endurance, pensata per una nuova idea di navigazione a lungo raggio: silenziosa, efficiente e sostenibile. Questo modello è stato progettato per offrire il massimo comfort anche durante le lunghe permanenze a bordo. Ma è quando si aprono tutte le terrazze laterali e le grandi finestrature che L’Endurance 72 svela il suo tratto distintivo: un sorprendente spazio open-air, il più ampio nella sua categoria, che abbatte i confini tra interni ed esterni e regala un’esperienza unica, immersiva e panoramica. Eleganza e design contemporaneo, frutto della collaborazione con lo studio BurdissoCapponiYachts&Design, completano un progetto che ridefinisce il concetto di crociera mediterranea.

Oltre al Pardo Endurance 72, gli appassionati potranno ammirare anche altri modelli di punta del cantiere: il GT52, il P50 e il P38 a rappresentare la gamma Pardo Yachts e la sua evoluzione stilistica e tecnologica.

Grand Soleil Yachts, emblema della vela italiana, sarà protagonista con il debutto mondiale della versione Performance del Grand Soleil Plus 65. Questa nuova unità si affianca al Grand Soleil Plus 65 Long Cruise - presentato al Cannes Yachting Festival nel 2023, e rappresenta l’anima più sportiva della gamma, pensata per armatori attenti alle prestazioni senza rinunciare all’eleganza e al comfort in crociera. Il Grand Soleil Plus 65 nella versione Performance unisce linee affilate, leggerezza costruttiva e soluzioni tecniche di alto livello, offrendo un perfetto equilibrio tra sportività e vivibilità.

Inoltre, al di fuori dell’area espositiva del salone, sarà possibile visitare - grazie a un servizio tender garantito dal cantiere - anche il Grand Soleil 72 Plus Long Cruise, attuale ammiraglia della linea Plus.

Con questi modelli, Cantiere del Pardo consolida la propria posizione di riferimento nella nautica internazionale, grazie ad un’offerta completa e trasversale, capace di soddisfare le esigenze di ogni armatore, sia a vela che a motore.

PREVIOS POST
Yacht Club Sanremo: Tosetti su Aspra fermato dalle orche
NEXT POST
Sostenibilità nella nautica: da obbligo normativo a leva competitiva per cantieri e fornitori