PC DESIGN conquista il premio Diporthesis 2016

PC DESIGN conquista il premio Diporthesis 2016

Pc Design raddoppia e conquista il premio Diporthesis 2016

Barca a motore

18/12/2017 - 19:35

Si è chiusa, con la premiazione presso il Teatro del Mare al Salone Nautico di Genova, la seconda edizione della gara internazionale per giovani progettisti Diporthesis, organizzata dalla As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti della Nautica da Diporto) con la collaborazione di UCINA Confindustria Nautica. La Giuria ha eletto il progetto del M/Y “ITALIA” di PC DESIGN vincitore per la categoria riservata alle imbarcazioni a motore.

Prosegue così il positivo percorso dei designer Matteo Cappellazzo e Mattia Piro e del loro studio di progettazione navale e nautica e di interior design, specializzato nei settori del diporto e del lusso ma anche nel campo professionale e commerciale e in quello architettonico e residenziale.

ITALIA
ITALIA

Capolavoro di ingegneria e design, il 25 m “ITALIA” vanta inoltre prestazioni da capogiro con una velocità massima di oltre 50 nodi. Questo hyper yacht si trasforma da filante bolide a pura scultura per godere il mare con l'apertura di due paia di portelli ad ala di gabbiano che rivelano le moto d'acqua e schiudono l’elegante living. La raffinata disposizione di un'area bar e di un divano fanno da cornice a una vasca idromassaggio e ad un'attrezzata cucina. Il design di cabine e bagni è semplice, distinto e luminoso. La plancia di comando è moderna e slanciata, con un cruscotto per la visualizzazione di dati digitali. Lunghe finestrature sul ponte di coperta mostrano i motori sottostanti mentre oblò orizzontali trasmettono luce naturale sottocoperta.

ITALIA
ITALIA

Matteo Cappellazzo, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN: «L’esposizione e la presentazione dei progetti in una cornice affascinante come il Salone Nautico di Genova danno risalto a un risultato già di per sé molto soddisfacente, impreziosendolo e rendendolo ancora più unico.».

ITALIA  interior
ITALIA interior

«Il nostro cammino procede, grazie al concorso e all’associazione abbiamo potuto fare qualche altro passo in avanti.» - commenta Mattia Piro, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN - «Speriamo di consegnare al più presto “ITALIA” al suo futuro armatore.».

PREVIOS POST
FIV: Consiglio Federale, il resoconto della riunione a Roma
NEXT POST
Ancora una vendita per Mangusta Yachts