Perini Navi M/Y 25m Eco-tender

Perini Navi M/Y 25m Eco-tender

Perini Navi M/Y 25m Eco-tender vince il premio Ambiente ed energia

Barca a motore

25/01/2020 - 11:27

Progettato interamente dai designer di casa Perini, il M/Y 25m Eco-tender si è aggiudicato il premio “Ambiente ed energia” alla prima edizione del MDO.Montecarlo Prize 2019, il nuovo riconoscimento internazionale rivolto alle migliori aziende del mondo che si distinguono per innovazione, tecnologia, design e sostenibilità promosso da SAM MDO sotto l’alto patronato di SAS il Principe Albert II di Monaco.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera presso lo Yacht Club de Monaco di fronte alla giuria di esperti di diverse nazionalità.

Primo motor yacht a marchio Perini Navi e in assoluto il primo modello planante nella flotta del cantiere, il 25m Eco-tender è un “mini superyacht” realizzato per rispondere alle richieste dei suoi armatori che possedevano già un sailing yacht Perini Navi, ma desideravano un’estensione completamente indipendente della propria barca a vela. Completamente in alluminio, l’Eco-tender conferma la vocazione all’esplorazione già espressa dagli altri motor yacht del cantiere: Exuma, Galileo G e Nautilus (precedentemente nota come Grace E).

Le linee esterne lo rendono inconfondibile: scafo blu “Perini” e sovrastruttura bianca, profilo basso e affusolato, vetratura di prua avvolgente. A poppa, l’estensione della tuga richiama un altro stilema tipico degli yacht a vela Perini Navi, proteggendo il pozzetto ed offrendo funzionalità pratiche e linee estetiche inconfondibili.

Le innovazioni dell’Eco-tender riguardano la propulsione, il sistema di navigazione unico su un motoryacht di queste dimensioni ed il sistema di Anchor Watching System. Dotato di un doppio sistema VSAT per la connessione internet e tre telefoni Iridium, l'Eco-tender può, inoltre, rimanere collegato alla nave madre a oltre 100 Mbps anche a decine di miglia di distanza.

“Abbiamo accolto la notizia con grande soddisfazione e siamo onorati di condividere il vostro riconoscimento con il nostro armatore che ci ha spinto a progettare un prodotto così rivoluzionario e con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto - commenta Edoardo Tabacchi, Vice Presidente e Azionista di maggioranza di Perini Navi – Siamo orgogliosi di questo premio perché è dedicato alle aziende che si distinguono per qualità e innovazione, caratteristiche che ben descrivono le imbarcazioni Perini Navi.”

Perini Navi, con una flotta di 63 imbarcazioni in navigazione, 59 a vela e 4 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht. Perini Navi è stata fondata negli anni ottanta a Viareggio grazie a Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Oggi l’azienda ha cantieri a Viareggio, La Spezia, Turchia ed ha una filiale commerciale in USA che gestisce le attività di charter per gli armatori Perini Navi e le attività di brokeraggio. 

PREVIOS POST
IEG: a Pescare Show il Fly Fishing World per gli amanti della pesca
NEXT POST
Dufour 530, presentata in anteprima mondiale a Boot Dusseldorf