Heritage S

Heritage S

Reale: Heritage SE, il sogno di ogni singolo Armatore

Barca a motore

26/11/2020 - 20:07

Per Reale, giovane e dinamico cantiere navale guidato da esperti del settore, attualmente impegnato nella costruzione di un 32 metri in acciaio e alluminio (Pacifico 32) con consegna prevista a luglio 2021, parte una nuova sfida con il lancio di una gamma di imbarcazioni  “day-cruiser veloci” nati dall’idea di fornire la propria produzione di superyacht di un tender dedicato, sviluppato con le medesime caratteristiche costruttive e di affidabilità delle unità madre.

E’ nato così Heritage, un’ imbarcazione sotto i dieci metri di lunghezza, omologata come natante in Italia, interamente realizzata in alluminio, con doti e prestazioni fuori dal comune.
Il progetto e la realizzazione hanno attinto dalla filosofia costruttiva del cantiere Reale che desidera realizzare yacht pensati e studiati per soddisfare il sogno di ogni singolo Armatore con l’esasperazione del concetto “custom”, al centro di ogni nuova creazione.

Il risultato è una barca dall’aspetto essenziale, alla quale però non manca nulla in termini di confort: la prua, allargata nella parte dell’opera morta, deflette gli schizzi d’acqua provocati dall’impatto della carena con il moto ondoso, anche in condizioni di mare formato rendendo asciutta la coperta e consentendo di usufruire degli ampi divani-prendisole a prora. La plancia di comando offre tutta la strumentazione per il controllo della navigazione e tre comode sedute sportive per gestire in sicurezza le accelerazioni e le prestazioni entusiasmanti dell’imbarcazione. La zona poppiera è attrezzata con un divano e un prendisole.  Gli ampi e protetti passaggi laterali “walk-around” rendono sicuro il passaggio poppa-prua e viceversa, anche con bambini a bordo. E’ un’imbarcazione sportiva adatta a portare in mare la famiglia per indimenticabili giornate immersi nel mare e nella natura.
Ma è in azione che Heritage mostra tutto il suo carattere:  virate strette senza alcun problema di cavitazione dei 3 potenti fuoribordo Mercury della versione “SE” Special Edition, accelerazioni mozzafiato oltre i 55 nodi, impeccabile taglio morbido dell’onda anche in condizioni di mare formato, maneggevolezza a tutte le andature. All’ancora l’imbarcazione risulta molto stabile grazie alla conformazione della carena unitamente alla notevole larghezza di costruzione. Anche con motorizzazione base 2x300 HP le prestazioni restano elevate; su richiesta si possono installare propulsori entro-fuoribordo.
L’impatto estetico rivela la personalità “cruda” dell’alluminio, con prua lucidata a specchio e l’opera morta trattata con verniciatura con nano-tecnologie per la protezione del materiale dalla corrosione e dal riscaldamento da parte dei raggi solari. 

E’ possibile scegliere la verniciatura dello scafo tra un’innumerevole gamma colori, a scelta dell’Armatore che su Heritage può decidere ogni tipo di personalizzazione, perfino modificare l’imbarcazione in tempi successivi all’acquisto, durante il rimessaggio invernale, potendo contare sulla lavorabilità e flessibilità dell’alluminio, materiale nobile, ecologico, leggero, totalmente riciclabile, senza scarti di lavorazione.

Quattro i modelli di base: Heritage, Heritage SE, Heritage WA, Heritage NO LIMITS, quest’ultima appositamente creata per permettere anche a portatori di handicap di non rinunciare al piacere di navigare con un’imbarcazione sportiva.

Heritage S
Heritage S

PREVIOS POST
Leader della Crescita 2021, Absolute Spa nel ranking di Statista
NEXT POST
Yare 2020 digital superyacht: Al Captains Forum i numeri della flotta mondiale