Sanlorenzo al Dubai International Boat Show 2022 con SX88

Sanlorenzo al Dubai International Boat Show 2022 con SX88

Superyacht

04/03/2022 - 12:45
mangusta
mangusta

Sanlorenzo partecipa al Dubai International Boat Show, il principale e più affermato salone nautico negli Emirati Arabi Uniti, GCC e Medio Oriente, in programma dal 9 al 13 marzo 2022, insieme al dealer Sanlorenzo Middle East.

Nel cuore della Nuova Dubai, immersa nella suggestiva scenografia di Dubai Marina, una accogliente lounge Sanlorenzo da 75mq con affaccio sul mare offre una vista unica sull’iconico crossover SX88, modello che tra i primi ha rivoluzionato il concetto di vivibilità in mare rompendo gli schemi e proponendo sul mercato una nuova tipologia di yacht.

Con i suoi 27 metri di lunghezza, SX88 rappresenta una sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia explorer, una proposta intelligente dove stile e funzionalità si fondono in un linguaggio comune. La principale e rivoluzionaria caratteristica di SX88 è la disponibilità di grandi spazi aperti e di vaste superfici vetrate che massimizzano la comunicazione interno/esterno, una caratteristica sempre molto richiesta da armatori ed esperti.

La timoneria è posizionata sul flying bridge come in un megayacht, e all’occorrenza può essere chiusa lateralmente da vetrate a saliscendi mentre tutta la zona di poppa del ponte è chiudibile di serie con pannelli di strataglass o con chiusura rigida meccanizzata. Ciò ha consentito di liberare completamente la zona a prua del salone sul ponte di coperta che può essere dedicata alla cabina armatoriale o per essere utilizzata come open space multifunzionale. Il ponte di coperta è complanare e offre la possibilità di aprire tutto lo spazio da poppa a prua, creando così un vero e proprio loft tutto aperto. Il progetto di questo yacht sfrutta al massimo gli spazi sia interni che esterni a favore di una migliore vivibilità a bordo.

 

La linea crossover SX (SX76, SX88, SX112) nasce dal dialogo costante tra l'azienda e i propri armatori che ha portato il cantiere a realizzare un progetto totalmente innovativo per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Una gamma che rappresenta pienamente le capacità sartoriali di Sanlorenzo, pensata per veri appassionati di nautica.

 

Tra i principali player mondiali nella produzione di yacht e superyacht, Sanlorenzo prende parte a questo importante appuntamento del Medio Oriente con un perfetto esempio di innovazione unita ad uno stile sempre inconfondibile e ad un design sofisticato, elementi che hanno permesso al cantiere di diventare internazionalmente sinonimo di eccellenza nel settore della nautica.

PREVIOS POST
Offshore Academy Nastro Rosa, l’arte di navigare in altura
NEXT POST
Italia in difficoltà per l’applicazione della sentenza CG UE del 2020