M Perotti (3° da sin) riceve il Best Performer Award

M Perotti (3° da sin) riceve il Best Performer Award

Sanlorenzo vince il Best Performance Award della SDA Bocconi

Superyacht

09/02/2023 - 12:43

Sanlorenzo, azienda leader a livello mondiale nel settore della nautica di lusso, ha vinto il riconoscimento più importante del premio Best Performance Award 2022/23 nella categoria “Best performer of the Year”. Il premio è stato ritirato dal Cav. Massimo Perotti, Presidente e CEO della società, nel corso della cerimonia svoltasi si ieri sera a Milano.

Il premio annuale della SDA Bocconi School of Management, giunto alla sesta edizione, è dedicato alle imprese italiane che si contraddistinguono per l’eccellenza nella creazione di valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale. Cinque i premi assegnati e un filo conduttore focalizzato sul welfare aziendale e ribattezzato: «WellFare - l’impresa che genera valore e benessere sociale».

Quest’anno sono state censite circa 600mila aziende. Di queste ne sono state identificate 1400 virtuose ed è stata fatta un’ulteriore selezione arrivando a 96 aziende. Di queste 96 che hanno avuto accesso alla fase finale, sono state selezionate 18 aziende finaliste e questa edizione del premio ha visto Sanlorenzo ottenere il riconoscimento più ambito.

I criteri per l’assegnazione del premio sono stati basati sia su un’analisi economica e finanziaria, che sull’innovazione tecnologica e capacità di creare valore all’interno dell’azienda, oltre alle dinamiche sociali e ambientali, valori fondanti del Best Performance Award.

Massimo Perotti, Presidente e CEO di Sanlorenzo, ha dichiarato: “Il Best Performance Award è uno dei riconoscimenti più autorevoli e ambiti, frutto della visione della più importante business school italiana il cui prestigio è noto in tutto il mondo. L’orgoglio di essere premiati come Best Performer è enorme perché, oltre ai risultati economici, è un riconoscimento oggettivo della generazione del valore e del benessere sociale, e una dimostrazione tangibile dei frutti della nostra strategia per la sostenibilità integrata a 360° nel modello di business. Con questa visione siamo impegnati in tutti gli ambiti ESG con la profonda responsabilità che deriva dall’essere leader e questo premio è un ulteriore stimolo a proseguire in questa direzione”.

PREVIOS POST
Il presidente Luciano Serra ha incontrato il Ministro Santanchè
NEXT POST
The Ocean Race: prua su Città del Capo