Sessa Marine svela il nuovo modello F60 al Salone Nautico di Genova 2024

Sessa Marine svela il nuovo modello F60 al Salone Nautico di Genova 2024

Sessa Marine svela il nuovo modello F60 al Salone Nautico di Genova 2024

Barca a motore

24/09/2024 - 13:07

Sessa Marine fondata nel 1958, è un cantiere con oltre 65 anni di storia che ha sempre rivolto lo sguardo verso una prospettiva di sviluppo e di successo. Questa nitida visione del futuro, messa a fuoco con passione e impegno, l’ha resa una delle più prestigiose firme della nautica da diporto. Oggi l’azienda guarda ancora più lontano al servizio di una clientela raffinata ed esigente con cui condivide la passione del mare.

Sessa Marine è uno degli esempi della cultura imprenditoriale italiana in cui lo spirito d’impresa e l’approccio tecnologico hanno permesso di raggiungere l’eccellenza. Il cantiere è riconosciuto per caratteristiche quali dinamicità e innovazione, concepisce e realizza imbarcazioni esclusive che uniscono il design alla tecnologia, lo stile alla qualità, senza mai perdere di vista il proprio fine ultimo: produrre “emozioni” a chiunque navighi con uno yacht Sessa Marine.

La filosofia del cantiere si fonde con quella di Avanguardie Group. Il progetto Avanguardie è nato dal fondersi di competenze ultratrentennali nei settori della nautica e della gestione d’impresa, da parte di professionisti focalizzati ad intervenire nel mercato Luxury – Life Style Development, con un approccio differente rispetto ai tradizionali prospettici. Nello specifico la società opera in uno dei settori che meglio rappresentano eccellenza, stile, storia e progresso, tradizione e tecnologia: la nautica.

Con un portafoglio di marchi prestigiosi, tra cui l’esclusiva per Sessa Marine, Avanguardie si distingue per la qualità dei servizi e l’attenzione personalizzata dedicata a ogni cliente.

In occasione del Salone Internazionale di Genova, il cantiere è entusiasta di presentare la sua ultima novità: il nuovo modello F60. Disegnato da Davide Cipriani di Centrostiledesign, l’imbarcazione è caratterizzata da linee moderne che racchiudono armoniosamente volumi ben equilibrati, interpretando gli stilemi e la personalità di Sessa Marine.

L’obbiettivo del cantiere è, infatti, quello di seguire le fasi produttive con cura artigianale, offrendo all’armatore una barca dallo stile ricercato e con molteplici possibilità di personalizzazione.

Questo innovativo flybridge sportivo free standing è progettato per garantire un'esperienza di navigazione senza pari, combinando prestazioni elevate e un design accattivante. La barca è fornita di un ampio Fly, il quale può ospitare fino a 14 persone, includendo una zona prendisole, la postazione di guida e una comoda zona pranzo.

Con una carena progettata per offrire rapidità e robustezza, l’F60 si distingue per la sua sorprendente morbidezza sull'onda, assicurando una navigazione sicura e confortevole. Il design del modello emana forza e dinamismo, accentuato dal T-Top in fibra di carbonio dotato di tendalino elettrico sul flybridge. L’ imbarcazione presenta layout innovativi sia per il Main Deck che per il Lower Deck. Nel Main Deck, la cucina è sapientemente posizionata all’interno del salone, circondata da grandi vetrate, le quali offrono una maggiore luce all’ambiente e un’ottima visibilità alla guida.

Scendendo nel Lower Deck, troviamo tre ampie cabine elegantemente arredate, ciascuna con il proprio bagno privato, assicurando comfort e privacy per tutti gli ospiti. In particolare, l’estesa cabina armatoriale a tutto baglio offre comodi spazi per un maggior comfort. Andando nella zona di prua si trova una seduta e un ampio prendisole, ottimo per momenti di relax. La zona di poppa presenta un prendisole trasformabile in seduta che si rivela una tendenza irrinunciabile per permettere di usufruire dell’ampio tavolo che può ospitare fino a 10 persone.

L’F60 Sessa Marine rappresenta un perfetto connubio tra innovazione e tradizione, evidenziando l'impegno del cantiere nella creazione di imbarcazioni di alta qualità, curate nei minimi dettagli. Con il design all’avanguardia l'F60 non è solo un'imbarcazione, ma un’autentica esperienza di navigazione, pensata per gli armatori che cercano esclusività e prestazioni elevate. Ogni aspetto del modello, dalle linee eleganti agli spazi progettati per il massimo comfort, comunica la filosofia di Sessa Marine di essere un'eccellenza made in Italy.

 

PREVIOS POST
Confindustria Nautica: gli eventi del pomeriggio del 64° Salone Nautico Di Genova
NEXT POST
Cagliari ospita il Campionato Italiano Classi Olimpiche