Sessa Marine F60

Sessa Marine F60

Sessa Marine marca la sua presenza in tre importanti eventi nautici in tutto il mondo

Barca a motore

14/10/2024 - 13:33

Sessa Marine marca la sua presenza in tre importanti eventi nautici in tutto il mondo

Il cantiere ha presentato il nuovo F60 al Cannes Yachting Festival 2024 e rilanciato il KL40, attualmente prodotto in Brasile, al Salone Nautico di San Paolo, riaffermando la sua presenza nel mercato internazionale.

Nel mese di settembre, Sessa Marine ha partecipato a tre importanti eventi nautici internazionali: il Cannes Yachting Festival, in Francia, il Salone Nautico di Genova, in Italia, ed il Salone Nautico di San Paolo, in Brasile. Queste partecipazioni hanno evidenziato la potenza e la versatilità del marchio che unisce tradizione ed eredità dei cantieri in Italia e Brasile.

Con squadre che operano in sincronia tra l’Italia ed il Brasile, il marchio ha presentato al pubblico le sue imbarcazioni principali, rinforzando il suo potere nello scenario nautico globale e consolidando i piani di espansione e sviluppo delineati lo scorso anno, quando i due stabilimenti dell’Italia e del Brasile si sono uniti.

Il picco della stagione degli eventi è stato il ritorno del marchio al Cannes Yachting Festival con l’Anteprima Mondiale dell’attesissimo F60. La partecipazione ai principali Saloni Nautici mondiali e la presentazione del nuovo modello fly sono essenziali per la strategia del marchio nel proseguire con gli obbiettivi globali e rinforzare il marchio Sessa Marine sulla scena mondiale. Il riscontro eccellente ottenuto dal pubblico durante gli eventi incoraggia il marchio a continuare ad innovarsi al fine di soddisfare le aspettative dei clienti.

Dopo un brillante e sorprendente debutto al Cannes Yachting Festival, il nuovo F60 si è trasferito in Italia, dove è stato presentato al Salone Nautico di Genova, uno dei saloni nautici più antichi e tradizionali del mondo. Disegnato da Davide Cipriani di Centrostile Design, la F60 si distingue per un design moderno ed elegante, con volumi armoniosi che riflettono l’identità italiana e la tradizione di Sessa Marine. L’ imbarcazione è un classico flybridge sportivo che offre alte prestazioni ed opzioni di personalizzazione, offrendo agli armatori un’esperienza di navigazione unica.

Il suo scafo è progettato per garantire velocità e resistenza, permettendo una navigazione confortevole e sicura. Anche i dettagli interni sono impressionanti: il ponte principale dispone di una cucina integrata nel salone, circondata da finestre che offrono una luminosità naturale e visibilità eccellente. Sul ponte inferiore, vi sono tre suite spaziose che favoriscono comfort e privacy per gli ospiti.

Il nuovo progetto presta particolare attenzione anche alle aree esterne garantendo più spazio ed un maggiore contatto con la natura. Vi sono 4 aree indipendenti: piattaforma, un’ampia area di poppa, prua e flybridge, consentendo diverse opzioni di svago ed intrattenimento.

Al Salone Nautico di San Paolo, il più grande Salone Nautico dell’America Latina, la novità di Sessa Marine è stata la presentazione del primo KL40 prodotto in Brasile. Ancor prima del lancio ufficiale al Salone Nautico, l’imbarcazione, un modello di successo in Europa, ha già tre unità vendute in Brasile, che saranno consegnate entro la fine dell’anno.

Con un layout aperto e sportivo, il KL40 è stato progettato per favorire un grande spazio abitativo all’aperto, adatto anche per pernottamenti a bordo, ed ospitare comodamente quattro persone. Il design italiano è presente in ogni dettaglio di questa barca, con enfasi sulle terrazze laterali e sul pozzetto modulare che permettono di cambiare la disposizione dei divani e creare layout diversi per ricevere amici e familiari.

Sessa Marine inoltre presenterà L'F48 in Europa, il nuovo modello è perfettamente in linea con la tendenza del brand di sviluppare prodotti che legano bellezza e comfort con sportività e alte prestazioni. Il modello è già un successo nel mercato brasiliano e americano.

 

PREVIOS POST
Maxim Yachts tra gli ospiti del Lux Summit a Sitges
NEXT POST
Varato il nuovo wallyrocket51: progettato per eccellere