Solaris Power presenta al Salone di Cannes il nuovo 44’ Open

Solaris Power presenta al Salone di Cannes il nuovo 44’ Open

Solaris Power presenta al Salone di Cannes il nuovo 44’ Open

Barca a motore

07/08/2020 - 13:07

Dopo il successo ottenuto dal Solaris Power 48 Open, premiato come European Power Boat of the Year 2020, Solaris Power torna al Salone di Cannes presentando un nuovo concept di 44 piedi e mostrando in anteprima mondiale il nuovo 48 in versione Lobster.

Solaris Power amplia quindi ulteriormente la gamma Open con un modello di 44’ molto innovativo che racchiude tutte le peculiarità del cantiere: “Sono barche tecniche, costruite con un’attenzione particolare alla tenuta di mare, pensate per chi vuole navigare in comfort e sicurezza con qualsiasi condizione di mare.” - commenta Giuseppe Giuliani, titolare del cantiere – “La forma della prua stellata rende inoltre la barca molto asciutta anche navigando con mare formato.”

In sintesi, si tratta di una filosofia progettuale che punta molto sulle qualità di navigazione, coerente con quella adottata sin dal 1974 dal cantiere Solaris, nella costruzione dei noti maxi yacht oceanici a vela, che hanno sfidato e sfidano tutti i mari, inclusi i più estremi mari artici. Il layout di interni e coperta offre spazi ampi ed un ottimo comfort grazie a materiali di alta qualità e finiture artigianali di alto livello, sempre all’insegna della tradizione del cantiere Solaris.

L’architettura navale è stata curata da Brunello Acampora / Victory Design e presenta una serie di unicità rispetto agli altri day-cruiser della stessa tipologia, in quanto è in grado di offrire comfort, stabilità e ottime prestazioni sia in dislocamento che in andature plananti. Altro aspetto molto curato è l’elevata stabilità autonoma in rada senza necessità di utilizzo degli stabilizzatori.

Come nel 48, anche nel 44 Open la particolare combinazione della tecnologia propulsiva con la particolare forma di carena conferisce all’imbarcazione caratteristiche uniche di comfort in navigazione e marinità:

• bassi consumi con conseguente grande autonomia;
• ridotte emissioni di CO2;
• bassa rumorosità;
• assenza di vibrazioni;
• manovrabilità grazie alla versatilità del joystick;
• elevata stabilità autonoma in rada;
• barca asciutta anche in navigazione con mare formato grazie alla prua stellata.

Difficilmente barche di queste dimensioni possono racchiudere tutte queste qualità. Nel 44 Open, Solaris ha dedicato particolare attenzione al comfort ed alla vivibilità realizzando un open walkaround che offre spazi sotto-coperta paragonabili a quelli di un’imbarcazione a ponte alto.
Il nuovo modello è dotato inoltre di:

• murate laterali abbattibili grazie alle quali il pozzetto aumenta la sua superficie del 20%, diventando una zona di grande ampiezza e comodità proiettata sul mare,
• layout interno disponibile in 2 versioni,
• ampio garage per il tender,
• sala macchine ampia e ben areata che consente un accesso agevole ai propulsori e a tutti gli impianti.

In sintesi si tratta di un modello di nuova generazione che compie un grande passo in avanti rispetto ai modelli della stessa dimensione, presenti sul mercato fino ad oggi. Oltre al 44 Open, già in costruzione, Solaris Power sarà presente al Salone di Cannes 2020 con il pluri premiato 48 Open e con il nuovo 48 nella versione Lobster.

“Il 48 Lobster è una barca protetta e silenziosa e rispetto alla sua gemella Open, ha in aggiunta una sovrastruttura con prendisole opzionale. E’ una vera lobster, pur mantenendo il walk around, ed è in grado di affrontare mari di ogni tipo in totale sicurezza”. – chiosa Giuliani.

Solaris Power sarà al Salone di Cannes dall’8 al 13 settembre.
Il 48 Open e il 48 Lobster saranno disponibili a Cannes per visite e prove in mare previo appuntamento.
Il nuovo 44 Open sarà vistabile in cantiere a partire da novembre 2020.

PREVIOS POST
Fuoribordo Suzuki V6: una storia di innovazione e di successi
NEXT POST
Custom Line raggiunge un altro obiettivo: 4 yacht venduti in un mese