Marco Ghiglione (Managing Director, T. Mariotti) e Andrea Trevisan (Damen Senior Vice President Sales & Marketing Cruise)

Marco Ghiglione (Managing Director, T. Mariotti) e Andrea Trevisan (Damen Senior Vice President Sales & Marketing Cruise)

T. Mariotti e Damen, partnership per la costruzione di navi da crociera

Servizio

02/07/2018 - 17:44

T.Mariotti, società italiana leader nella costruzione di navi da crociera di lusso, e il Gruppo Damen Shipyards annunciano oggi una nuova partnership volta alla costruzione di navi da crociera. T.Mariotti, che celebra quest’anno il 90° anniversario, vanta una solida reputazione nell’industria crocieristica. Damen, che ha invece celebrato il 90° anniversario nel 2017, opera in diversi settori nell’industria marittima e ha recentemente reso pubblica l’intenzione di affacciarsi sul mercato della crocieristica. La partnership tra le due società è una fusione complementare tra comprovata esperienza e infrastrutture che si focalizzerà sulla costruzione di navi da crociera.
 
La partnership opererà sotto un nuovo marchio unificato, MARIOTTI DAMEN Cruise. In contemporanea all’annuncio da parte delle due società, la compagnia di crociere extra lusso Seabourn ha reso nota la firma di una lettera di intenti per la realizzazione di due navi passeggeri extra lusso proprio con la neonata partnership.
 
Marco Ghiglione, Managing Director di T. Mariotti, dichiara “Siamo molto felici di lavorare per la nuova costruzione di navi da crociera insieme a Damen, azienda con la quale  T.Mariotti condivide la visione sul futuro dell’industria crocieristica. Questa collaborazione a lungo termine consentirà ai nostri clienti, attuali e potenziali, l’accesso a un pacchetto completo di competenze e servizi di costruzione navale nell’ottica di poter offrire imbarcazioni sostenibili e di alta qualità così come richieste dell’industria crocieristica del domani”.
 
Andrea Trevisan, Senior Vice President Sales & Marketing Cruise, afferma “Siamo decisamente onorati di questa collaborazione. La combinazione tra l’esperienza di lunga data della T.Mariotti nella costruzione di navi da crociera di lusso e le infrastrutture di alto livello del Gruppo Damen creerà una sinergia unica nell’ambito dell’industria crocieristica. La nostra partnership unisce due importanti aziende familiari, ognuna delle quali spicca per nota eccellenza nella costruzione navale”.

advertising
PREVIOS POST
Nave ITALIA: ancora due settimane per fare parte della campagna 2019
NEXT POST
Seabourn firma lettera di intenti per due navi ultra lusso