TISG annuncia il varo del Admiral 55m con gli interni firmati Giorgio Armani

TISG annuncia il varo del Admiral 55m con gli interni firmati Giorgio Armani

TISG annuncia il varo del Admiral 55m con gli interni firmati Giorgio Armani

Superyacht

07/04/2023 - 07:55

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha varato il nuovo superyacht Admiral 55 metri S-Force Silver Star, i cui interni sono interamente a cura di Giorgio Armani. La vendita, che risale al 2021, è stata finalizzata tramite il broker Jean-Claude Carme di TWW Yachts in rappresentanza dell’armatore.

Il progetto, i cui interni Armani/Casa sono stati curati da Giorgio Armani e il suo Team in collaborazione con il Centro Stile Admiral, interpreta e fonde il DNA dei due brand, per dar vita a un superyacht unico, il cui interior è frutto dell’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello della moda e del design.

“Questo superyacht è l’ulteriore risultato dell’entusiasmante partnership con Giorgio Armani di cui sono estremamente orgoglioso ed è la conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici con brand d’eccellenza, "Made in Italy”, con cui condividiamo i medesimi valori - commenta Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica contribuisce ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica e a confermare il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore”

Linee Esterne
Lo yacht, in acciaio e alluminio, si contraddistingue per il design degli esterni fluido e sinuoso, con linee che scorrono in modo dinamico tra i piani esaltandone lo spirito elegante e sportivo e confermando contemporaneamente gli standard di alta qualità degli yacht Admiral. Tra i dettagli più innovativi l'area beach club, servita da una modernissima scala per facilitare l'accesso al mare, è unica nel suo genere, caratterizzata da alte pareti laterali completamente vetrate per proteggere dalle giornate ventose e da un'enorme piattaforma prendisole.

Composto da 3 ponti che ospitano un generoso Sun deck aperto, lo yacht vanta 6 cabine di cui 1 armatoriale, 1 VIP e 4 guest e cabine per 11 membri dell’equipaggio. Sul ponte superiore, le aree esterne ed interne sono collegate tramite una porta di vetro completamente scorrevole che garantisce continuità tra gli ambienti. L'area "touch and go" si affaccia delicatamente sulla silhouette dello scafo, mentre sul sun deck una vasca idromassaggio Jacuzzi su misura garantisce il massimo relax agli ospiti.

Gli Interni
Gli interni Armani/Casa di S-Force Silver Star confermano la filosofia estetica di un lusso essenziale e sofisticato, con ambienti raffinati e toni neutri, sempre molto eleganti e mai eccessivi. I dettagli sono fondamentali e sottolineano la purezza, la classicità e allo stesso tempo la modernità dello yacht. Il minimalismo delle forme trova il suo contrappunto nell'uso di materiali preziosi e raffinati, come tessuti e marmi di alta qualità, finiture artigianali lussuose ma discrete e un sapiente mix di colori, fra cui l'avorio e l'azzurro, usati in nuances tenui e raffinate.

Onice avorio, marmo palissandro bluette e seta stampata prodotta a Venezia, definiscono un’atmosfera lussuosa ma leggera, nello stile della maison. Un tocco metallico accende di bagliori champagne i dettagli ricercati; il legno di tamo, un acero giapponese dal tono freddo, crea un elegante contrasto apportando tocchi scuri in un ambiente essenzialmente monocromatico.

Sostenibilità
A conferma dell’attenzione di The Italian Sea Group alla sostenibilità, il superyacht S-Force Silver Star è dotato di certificazione Green Plus, una notazione volontaria aggiuntiva rilasciata da RINA sulla base delle prestazioni ambientali.
Admiral, brand di riferimento The Italian Sea Group, azienda attiva nella progettazione e costruzione di megayachts è riconosciuto ed apprezzato per la sua eleganza, classicità e prestigio. Fondato nel 1966 ed acquisito da The Italian Sea Group nel 2011, Admiral ha varato 148 yacht nel corso della sua storia.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The
Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2023, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

A più di 20 anni dalla sua fondazione (nel 2000), Armani/Casa è leader mondiale nel settore dell'arredamento di lusso. Dal 2004, l'Armani/Casa Interior Design Studio fornisce servizi completi di progettazione di interni a clienti privati e società immobiliari, dalla fase concettuale sotto la direzione artistica di Giorgio Armani, fino alla gestione della costruzione. Sono stati realizzati progetti in città come Miami, Londra, Beijing, Tel Aviv, Manila, Mumbai e Istanbul, con l’obiettivo costante della cultura dell’unicità e dell’eccellenza. Armani/Casa è presente in 29 paesi nel mondo, con un totale di 40 punti vendita.

PREVIOS POST
Quarta giornata a Palma per il Trofeo Princesa Sofia
NEXT POST
Aperte le iscrizioni alla Regata delle Vele d’Epoca