Admiral 53 Hybrid
TISG: procedono le attività di outfitting per il superyacht ibrido Admiral 53m
Procedono nel cantiere di Marina di Carrara le attività di outfitting del terzo motor yacht di 53 metri della serie Admiral 50, la linea semi custom Admiral.
Ai lavori di costruzione di scafo e sovrastruttura procedono senza interruzioni come da piano di produzione, la realizzazione e l’ottimizzazione degli impianti a cui seguiranno le attività di allestimento.
TISG consolida il percorso intrapreso nella “produzione semi custom”, con un posizionamento sempre di altissimo livello, utilizzando esclusivamente alluminio.
Sostenibilità
Il super yacht Admiral 53m è dotato di un innovativo sistema ibrido di propulsione e-MOTION, composto da due motori DIESEL MAN, 4 generatori a giri variabili, 2 motori elettrici a magneti permanenti ed un generoso pacco batterie ai polimeri di litio.
Questo sistema prevede diverse modalità di utilizzo:
Motori principali diesel ed alternatori elettrici che permettono durante la navigazione la distribuzione dell’energia a tutti i servizi di bordo con generatori spenti e consentendo alle batterie di ricaricarsi.
Generatori a giri variabili che adattano la loro velocità in funzione delle richieste del carico di bordo contenendo i consumi.
Grazie alla presenza del pacco batterie è possibile alimentare lo yacht in tutti i suoi servizi e comfort per circa 8 ore con emissioni zero, senza inquinamento acustico e in completa assenza di vibrazioni; inoltre è possibile entrare in porto in modalità elettrica ed effettuare la manovra di ormeggio con i motori principali ed i generatori spenti.
Le batterie dotate della funzione di “peak shaving” consentono di evitare l’inserimento e disinserimento del secondo o terzo generatore per brevi periodi durante i picchi di maggior carico ed anche di non accorgersi dell’assenza, anche momentanea, della presa da terra, evento frequente nei porti, e quindi evitare fastidiosi black-out.
“ Questo super yacht, tutto in alluminio e con basso pescaggio, primo della linea Admiral 50 in versione ibrida, conferma la nostra costante ricerca in tema di sostenibilità.” - commenta Giovanni Costantino, Founder & CEO di the Italian Sea Group - “Sono molto orgoglioso del fatto che ad oggi la maggior parte delle nostre commesse sono orientate all’innovazione dell’ibrido, un percorso iniziato nel 2016 con il varo del super yacht Quinta Essentia 55 metri Admiral, primo esemplare al mondo a propulsione ibrida nel suo range di grandezza”.
Il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni, creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali.
Gli interni rivelano un’atmosfera ricercata e avvolgente grazie a un’accurata selezione di materiali pregiati e naturali come legno, pietre e metalli ruvidi. La zona armatoriale sull’ upper deck gode di una vista aperta su tre lati e di un affaccio sul ponte privato a prua.
Lo yacht Admiral 53m può accogliere fino a 12 ospiti che possono alloggiare nelle cinque spaziose suite nel lower deck e nella cabina Armatore sul main deck.
La consegna dell’Admiral 53m è prevista per fine 2025.
The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2024, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.
The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2024, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.