Il brand monegasco vince l’edizione inaugurale del prestigioso premio internazionale dedicato al design.

Il brand monegasco vince l’edizione inaugurale del prestigioso premio internazionale dedicato al design.

Il design Wally conquista la giuria del MDO Montecarlo Prize

Barca a motore

Da Wally
28/01/2020 - 18:15

Alla cerimonia di premiazione del MDO.Montecarlo tenutasi allo Yacht Club de Monaco il 23 gennaio, Wally ha primeggiato nella categoria “ designer internazionale” , la più ambita del nuovo concorso che celebra l'eccellenza internazionale in innovazione, tecnologia, design e sostenibilità. Il brand monegasco è particolarmente orgoglioso di questo riconoscimento, che testimonia l’ incredibile lavoro svolto a livello globale nel campo del design e dell’ innovazione, fuori e dentro il settore nautico.

Durante la cerimonia, Stefano de Vivo, Managing Director Wally, ha ringraziato la giuria aggiungendo: «Siamo onorati di ricevere questo autorevole riconoscimento. Ormai parte integrante di Ferretti Group, Wally è da sempre un punto di riferimento, in termini di innovazione e leadership, nel campo del design e un pioniere nel mondo dello yachting. Gli standard altissimi e la visione che hanno ispirato la nascita di Wally da parte del suo fondatore, Luca Bassani, sono oggi più attuali che mai e hanno portato il marchio a diventare negli anni un punto di riferimento globale per il mondo del design».

Primo tra le eccellenze internazionali del design
L’ intento di MDO è rendere questo concorso un prestigioso premio a livello internazionale per valorizzare le aziende che si dedicano alla creazione di prodotti altamente innovativi e di eccellente qualità. Un panel composto da celebri architetti e progettisti ha selezionato le 52 aziende di riferimento nel mondo design tra una vasta e variegata gamma di marchi internazionali, ognuno con un’ eccellente reputazione nel proprio settore.

I brand nominati sono stati giudicati in base alle caratteristiche stilistiche, dimensionali, funzionali ed economiche dei loro prodotti da una giuria internazionale composta da autorità nel settore, tra i quali gli architetti Mario Botta, Richard England e Jean-Michel Wilmotte, il direttore della rivista L’ Arca International Cesare Casati e Patrice Pastor, della celebre famiglia monegasca di promotori immobiliari.
Il cruiser-racer Wallycento Tango ha avuto un ruolo cruciale per il brand, conquistando la giuria e vincendo il primo premio assoluto.
«Sin dalla nascita di Wally abbiamo fatto ogni possibile sforzo per realizzare prodotti di eccellenza, caratterizzati da una qualità senza compromessi e da un design armonico. È quindi molto gratificante per noi essere premiati per gli alti standard che abbiamo sempre sostenuto e perseguito», ha detto il fondatore di Wally, Luca Bassani.

Una lunga lista di riconoscimenti
Non è la prima volta che Wally riceve importanti riconoscimenti da giurie esterne al mondo dello yachting: in passato, ad esempio, ha vinto due volte il “ Compasso d'Oro ADI Awards” (uno tra i più autorevoli e antichi premi internazionali di design al mondo), per gli yacht a vela Tiketitoo e Ryokan 2, e a oggi è l’ unico brand di yachting ad avere avuto questo onore per ben due volte.
ADI Compasso d’ Oro ha anche assegnato a Wally due Menzioni d'Onore per gli yacht a vela Black Sails e Tango.
Nel 2010 Ryokan 2 vince anche il Design Award della Repubblica Federale di Germania, riconoscimento che premia i prodotti più innovativi del design tedesco e internazionale.

 Questi riconoscimenti testimoniano l’ ineguagliabile reputazione di eccellenza che Wally ha costruito negli anni e che ha affermato anche al di fuori del settore nautico. Il suo straordinario potenziale, inoltre, crescerà ulteriormente grazie alla grande forza e alle capacità industriali, organizzative e commerciali di Ferretti Group.

Il premio MDO.Montecarlo
MDO.Montecarlo Prize è organizzato da MDO sotto l'Alto Patronato di SAS il Principe Alberto II di Monaco, in collaborazione con l’ Arca International - una delle più autorevoli riviste di design -, e in partenariato con ADI - Associazione per il Disegno Industriale - , IFI International Federation of Interior architects/designers, Dedalo Minosse, l'Institut Français du Design e La Gazette de Monaco, come media partner.
 

PREVIOS POST
Riparte la Flotta sarda J24 con la prima tappa del Circuito Zonale
NEXT POST
Campionato Invernale di Marina di Loano 2019-20, i risultati del quarto fine settimana di regate