Wider annuncia la partnership con Northrop & Johnson

Wider annuncia la partnership con Northrop & Johnson

Wider annuncia la partnership con Northrop e Johnson

Superyacht

24/10/2022 - 10:39

Wider ha svelato l’inizio di una collaborazione con Northrop & Johnson per la vendita di due dei suoi superyacht, un 170 piedi e un 210 piedi, che attualmente compongono la gamma di superyacht del cantiere.

Northrop & Johnson, nello specifico lo yacht broker Joe Foggia, avrà diritti esclusivi di vendita e di gestione per entrambi i modelli in Nord America. Questa partnership segna un'alleanza tra uno dei costruttori di yacht più innovativi del settore con una brokerage house di livello mondiale.

"Non vediamo l'ora di lavorare con Northrop & Johnson in Nord America", ha affermato Marcello Maggi, a capo di W-Fin Sarl, la holding che possiede il 100% del capitale di Wider. “Abbiamo scoperto che la loro impareggiabile esperienza nella vendita e nella gestione di yacht, unita a una profonda conoscenza sia dell’industria nautica sia dei potenziali armatori, li rende una combinazione eccellente per la visione che abbiamo della nostra divisione superyacht. La rete di Northrop & Johnson non ha rivali nel settore, motivo per cui abbiamo deciso senza remore di lavorare con loro. Inoltre, questo accordo rispecchia quello che Wider ha recentemente stipulato anche con MarineMax, sebbene quella partnership sia incentrata esclusivamente sulla divisione catamarani.”

Wider annuncia la partnership con Northrop & Johnson  per la vendita di due dei suoi modelli di superyachts

Wider annuncia la partnership con Northrop & Johnson per la vendita di due dei suoi modelli di superyachts

Parte della visione menzionata da Maggi include la nuova struttura di Wider a Venezia, a Porto Marghera, dedicata alla produzione esclusiva di superyacht: un cantiere all’avanguardia; un hub per la produzione anche di mega yacht. Tutta la progettazione e l'ingegneria per gli yacht viene eseguita internamente grazie al Centro Stile Wider.

La partnership con Northrop & Johnson è semplicemente una nuova pietra miliare per Wider: “È una scommessa che catapulterà Wider un passo avanti nei suoi ambiziosi piani” conclude Marcello Maggi.

PREVIOS POST
Mercury FourStroke 25 e 30 HP, i motori fuoribordo che vanno da mano a mano
NEXT POST
HP Watermakers inaugura nuovo ufficio a Fort Lauderdale