Zar Formenti al Salone di Genova 2020: Piu motivati di sempre

Zar Formenti al Salone di Genova 2020: Piu motivati di sempre

Zar Formenti al Salone di Genova 2020: più motivati di sempre

Battello pneumatico

10/09/2020 - 12:29

Salone di Genova e Zar Formenti: un connubio che da 34 anni significa esporre nuovi modelli in anteprima mondiale attraverso un impegno costante, rinnovato di stagione in stagione. Un impegno che quest'anno acquista un valore collettivo per il nostro Paese dopo mesi di inattività, segnati da paure e precarietà; mesi nei quali Zar Formenti non è mai venuta meno a quella dedizione con cui da sempre si contraddistingue a livello internazionale, e che ora è pronta ad affrontare un'altra sfida: un nuovo sito produttivo per l'ampliamento della sede principale di Motta Visconti.

Ubicata a fianco della storica sede a Motta Visconti, la nuova struttura consta di 1.200 mq. (1.000 Produzione + 200 ulteriori uffici gestionali) ed è costruita secondo i più elevati standard di efficientamento energetico con impianto fotovoltaico da 70 kw. ed impianto di riscaldamento, deumidificazione e aria condizionata completamente elettrici anche per tutta l’area produttiva (1.000 mq.) L’area produttiva è inoltre dotata nelle zone di incollaggio e scartavetratura di speciali aspirazioni per l’abbattimento di polveri e
solventi sia a parete che a pavimento.

Tale intervento è oggi più che mai decisivo per l'azienda di Piero e Luca Formenti e, da fine 2020, permetterà di aumentare l’efficienza produttiva e la logistica di produzione e spedizione dei battelli. Oltre all'inaugurazione dell'unità produttiva è altresì in programma l'ampliamento della gamma
configurabile online entro la primavera 2021.

In occasione del Salone 2020 non verranno esposti nuovi modelli, ma gli appassionati zaristi potranno contare sulla presenza di alcuni tra i modelli più rappresentativi e venduti della gamma, e una piccola novità sullo ZAR 49 SL, che prevede una nuova coperta caratterizzata da divanetto di poppa rialzabile in posizione semiseduta doppio invece dell’attuale singolo.

Lo stand del padiglione B terreno vedrà esposti 14 battelli, che potranno essere toccati con mano dai visitatori ai quali saranno messe a disposizione tutte le norme sanitarie sulla base di un protocollo molto strutturato predisposto dall’organizzazione del Salone Nautico, anche secondo i parametri stabiliti dall'OMS; il tutto in uno stand rinnovato e ripensato per poter garantire il necessario distanziamento e la protezione individuale sia agli addetti che al pubblico in visita. 

Protagonisti dell'esposizione interna:
Zar 95 SL con livrea nera, cuscini rossi e completo di Hard-Top nero
Zar 85 SL
Zar 79 SL Plus
Zar 65 Suite Classic Luxury
Zar 59 SL Limited
Zar 57 W.D. Classic Luxury
Zar 49 SL
Zar Tender ZF-0 Bollicine (livrea nera con cuscini champagne)
Zar Tender ZF-2
Zar Mini Lux 13
Zar Mini Rib 12 DL
Zar Mini Rib 10 DL
Zar Mini Rib 8 Lite
Zar Mini Air 9

Zar 47 Classic. Quest'ultimo sarà posizionato a terra in banchina. Nello specchio d'acqua antistante la banchina ZAR, 6 modelli accoglieranno i visitatori per i testdrive. A seguito l'elenco con le rispettive motorizzazioni Suzuki:

Zar 95 SL motorizzato Suzuki 2xDF350 A
Zar 85 SL motorizzato Suzuki 2xDF250 AP
Zar 79 SL motorizzato Suzuki DF 300 B
Zar 59 SL motorizzato Suzuki DF 140
Zar 65 Classic Luxury motorizzato Suzuki DF 200 AP
Zar 53 Classic Grey motorizzato Suzuki DF 60 Ari

Il 60esimo Salone Nautico di Genova non sarà dunque una semplice esposizione, ma l'occasione di comunicare l'impegno del cantiere a guardare oltre, e vedere unita l'intera Nautica italiana per affermare la grande capacità del nostro Paese nel fare ciò che ad altri sembra impossibile. Piero e Luca Formenti sono pronti: scenderanno in campo riaffermando le sinergie con partner storici, e guarderanno al futuro con nuovi progetti nella conferma di quelle qualità costruttive e quelle performance che sono chiamate a rappresentare il marchio ZAR FORMENTI e l'italianità nel mondo.

PREVIOS POST
Protagonist 7.5: Campionato Italiano 2020 responsabilità ed innovazione
NEXT POST
A Luino verrà disputato il 1° Memorial Ezio Braga