ZAR Formenti al Salone Nautico Internazionale di Genova 2021

ZAR Formenti al Salone Nautico Internazionale di Genova 2021

ZAR Formenti al Salone Nautico Internazionale di Genova 2021

Battello pneumatico

06/09/2021 - 22:51

Immagina un battello innovativo; immagina l'unione tra la tradizione delle carene ZAR con nuove filosofie progettuali, immagina 13 metri di carattere: immagina Imagine 130. È una svolta epocale nel mondo di ZAR Formenti quella che verrà presentata in anteprima assoluta al Salone di Genova 2021 presso lo spazio espositivo C5 - Padiglione B terreno. Con Imagine 130 l'azienda di Motta Visconti (MI), approda a una nuova fascia di mercato, quella dei battelli immatricolati, e lo fa nel solco della tradizione delle sue carene brevettate e super performanti a cui coniuga un layout di grande personalità e design ancora una volta innovativo.

Si tratta di un battello dalla linea sportiva ma al contempo elegante che nulla lascia al caso e che consente di gestire diverse soluzioni abitative da poppa a prua: due ampie cabine, un locale bagno con cabina doccia separata, comode dinette ed ampi prendisole, grandi spazi in pozzetto. Il battello è completamente realizzato con la tecnica ad infusione, che permette un significativo risparmio di peso rispetto alla consueta stratificazione, ed anche il T-top è realizzato in un unico pezzo ed esclusivamente con fibre di carbonio.

L’ergonomica plancia di comando offre ampi spazi per la strumentazione elettronica e un cockpit di guida completo con tre sedili adatti alla navigazione ad elevata velocità. Alle spalle dei sedili è presente una struttura di ampie dimensioni dedicata ai servizi completa di frigorifero max 130L, cucina con piano ad induzione e lavello. Sotto i divani di poppa è ricavato un garage per un tender da 180 cm fornibile con un motore elettrico, e in un secondo livello sottostante con apertura separata è presente un ampio gavone destinato all’area tecnica per il posizionamento del generatore, dell’aria condizionata, il boiler e i vari servizi.


 

PREVIOS POST
Jedovince, domenica 5 settembre vince l’argento nel Mondiale F/250
NEXT POST
Bluegame: BG72 anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival