Il 9 marzo 12ma edizione de La Lunga Bolina e Coastal Race

Il 9 marzo 12ma edizione de La Lunga Bolina e Coastal Race

Il 9 marzo 12ma edizione de La Lunga Bolina e Coastal Race

Sport

01/03/2022 - 19:15

Quest'anno La Lunga Bolina & Coastal Race, ideata dal Circolo Canottieri Aniene, giunge alla 12ma edizione. Il successo dell'anno scorso, con l'inaspettato record di 80 imbarcazioni al via stabilito dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, è stato grande fonte d'ispirazione per organizzare la regata del 2022.

La Lunga Bolina & Coastal Race non è mai stata e mai sarà uguale a se stessa. Tante le novità anche nell'edizione di quest'anno, che partirà il 23 aprile e che sarà presentata mercoledì 9 marzo alle ore 18:00 a Roma al Circolo Canottieri Aniene, Lungotevere dell'Acqua Acetosa 119. A partire dal partner Banca Patrimoni Sella & C. che si è identificato nello slogan de La Lunga Bolina & Coastal Race 2022: BeATeam.

La 12ma edizione de La Lunga Bolina & Coastal Race sarà una special edition, organizzata nell'anno in cui il C. C. Aniene festeggia 130 anni di storia, durante i quali il sodalizio romano ha raggiunto successi in ogni campo e disciplina, Olimpiadi comprese. Rimanendo nell'ambito dello sport della vela, basti solo ricordare la meravigliosa medaglia d'oro vinta solo sette mesi fa da Caterina Banti sul Nacra 17 ai Giochi di Tokyo.

Tra le altre novità de La Lunga Bolina & Coastal Race che distingueranno l'edizione 2022 l'apertura della regata alle imbarcazioni da crociera che daranno vita alla Coastal Cruise sul percorso Riva di Traiano-Porto Ercole. Poi, un rinnovato e intenso programma di eventi collaterali tra Owner Party, Breakfast Crew Party e cerimonie di premiazioni.

PREVIOS POST
Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving: vincitori della prima tappa
NEXT POST
Artemare Club: i mega yacht degli oligarchi russi