Campionato italiano di Monfalcone per la Classe Dinghy 12’

Campionato italiano di Monfalcone per la Classe Dinghy 12’

Gli atleti del Circolo Della Vela Mestre al campionato italiano di Monfalcone per la Classe Dinghy 12’

Sport

13/10/2017 - 17:52

Sono oltre una ottantina le imbarcazioni che parteciperanno al campionato italiano dinghy 12 piedi organizzato a Monfalcone dallo Yacht Club Hannibal e in programma dal 30 agosto al 4 settembre.

La classe, divisa in flotte (Liguria, Adriatico, Tirreno Settentrionale, Tirreno Centro Meridionale, Sicilia, Laghi prealpini) organizza ogni anno quasi 150 regate, molte delle quali nelle acque veneziane e con la stretta collaborazione del Circolo della Vela Mestre.

Molto nutrita la flotta proveniente dall’Alto Adriatico – e in particolare da Chioggia e da Mestre – che presenta una serie di nomi sicuri protagonisti. Tra questi, Massimo Schiavon del Cn Chioggia ai vertici della ranking list nazionale, Maurizio Baroni, Flavio Semenzato, Ezio Donaggio e Fausto Pierobon (fresco vincitore ai campionati Italiani ORC con uno scafo di diversi piedi più lungo) oltre all’ex presidente della XII zona FIV, Enrico Zaffalon.

Il nostro Circolo della Vela Mestre sarà presente con i propri atleti, Francesco Vidal, arrivato terzo lo scorso anno lotterà per mantenere se non migliorare la sua prestazione, Franco Penzo col suo dinghy 12 autocostruito totalmente in legno, Enrico Zaffalon con i suoi nuovissimi Bonaldo, Roberto Dal Poz, Michele Majer in coppia col figlio nel tentativo di primeggiare fra gli Juniores, in somma ne vedremo delle belle.

Un buon vento ai nostri atleti da parte dei soci e dal direttivo del Circolo.

PREVIOS POST
Finnlines: Definito dal tribunale l’equo prezzo di acquisto
NEXT POST
Tante novità per il IX Campionato Provinciale per velisti diversamente abili-Svelare senza barriere