Circolo Nautico Porto Santa Margherita, turismo sociale inclusivo

Circolo Nautico Porto Santa Margherita, turismo sociale inclusivo

Circolo Nautico Porto Santa Margherita, turismo sociale inclusivo

Sport

La solidarietà non va in vacanza e nonostante l’estate sia anomala per molti aspetti, l’appuntamento con le iniziative legate al progetto “Turismo sociale inclusivo” nella spiaggia di Caorle ha potuto regalare anche quest’anno un momento di socialità e sport.

Il Circolo Nautico Santa Margherita infatti, in collaborazione con AULSS 4, il consorzio Caorle Spiaggia e il Comune di Caorle ha organizzato nei giorni scorsi alcune uscite in deriva per le ragazze del “Centro Disturbi Alimentari” e della “Casa delle farfalle” di Portogruaro, sia minorenni che maggiorenni.

Le ragazze, assistite dallo staff istruttori CNSM, hanno fatto uscite su imbarcazioni collettive Laser Bahia, nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, in Spiaggia di Levante.

“E’ il terzo anno che collaboriamo a questa iniziativa” così Gian Alberto Marcorin, Presidente CNSM “e lo facciamo sempre con grande piacere. Il nostro staff istruttori riesce a trasmettere con grande passione e facilità le competenze necessarie per godere di un’uscita in barca a vela in sicurezza e divertimento e i sorrisi a fine giornata sono motivo di soddisfazione per tutti noi.”.

Lo scopo dell’iniziativa che vede coinvolte le realtà locali e le istituzioni, è quello di permettere a tutti di usufruire della spiaggia e del mare, rendendoli accessibili anche ai turisti disabili o con mobilità ridotta, che possono essere coinvolti in attività ludico ricreative e sportive socializzanti e inclusive, per vivere momenti importanti.

Le uscite in barca a vela, sia derive che cabinati, proseguiranno nel litorale di Caorle anche nelle prossime settimane.

Per informazioni sui corsi di vela: cnsm.org.

PREVIOS POST
CNRT: il 20/9 partono insieme la Roma per 2 e la Roma-Giraglia
NEXT POST
Franchini Yachts MIA 63, un motoryacht di carattere. La nostra prova