Parte l’Invernale di Riva di Traiano per le soli classe Crociera

Parte l’Invernale di Riva di Traiano per le soli classe Crociera

Parte l’Invernale di Riva di Traiano per le soli classe Crociera

Sport

29/10/2021 - 11:42

Pioggia, mare mosso ed uno scirocco sopra i 10 nodi. Le previsioni per domenica nel tratto di mare antistante Civitavecchia, danno già l’idea di una giornata meravigliosa ed adatta per iniziare un Campionato Invernale degno di cotanto nome, il 32mo del CNRT. In acqua, però, ci saranno solo le classi Crociera e Coastal Race.
“La Classe Regata inizierà a regatare ufficialmente, recuperando la giornata persa, dal 13 novembre prossimo – spiega il presidente del CNRT Alessandro Farassino – perché molte barche sono impegnate nel Campionato Italiano d’Altura o nella Middle Sea Race, e partire senza di loro non sarebbe stato giusto dal punto di vista sportivo. Per gli iscritti in classe Regata che lo vorranno, comunque,  domenica sarà possibile cimentarsi in una practice race utilissima per mettere a punto imbarcazioni ed equipaggio. Il briefing si terrà domenica 31 ottobre alle ore 9:30 in piazzetta dei Marinai, di fronte al Circolo CNRT”.


Novità di quest’anno, il “Premio di Giornata”, che verrà sorteggiato tra le barche scese in acqua, indipendentemente dalla classe di appartenenza.  Al termine del campionato verrà assegnato anche un premio “Ambiente” da parte di AMI (Ambiente Mare Italia), associazione no profit impegnata in iniziative di sostenibilità ambientale.  Il Campionato Invernale gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Civitavecchia ed è supportato dal Porto Turistico di Riva di Traiano, 7BlueSystems, Progesub, Studio Legale Pietrolucci, Traiana Nautica, Wolters Kluwer e la veleria Millenium.  
 

PREVIOS POST
Lo scrittore Besana incontra i lettori alla Lega Navale se. di Milano
NEXT POST
SX112 di Sanlorenzo è entrato a far parte dell’ADI Design Index 2021