Windsurf: Buon avvio per la squadra del Circolo Surf Torbole

Windsurf: Buon avvio per la squadra del Circolo Surf Torbole

Windsurf: Buon avvio per la squadra del Circolo Surf Torbole

Sport

05/04/2018 - 11:55

Buon avvio degli atleti del Circolo Surf Torbole, che nella categoria maschile centrano tutti e quattro la "gold fleet”. Nicolò Renna, migliore degli italiani, è quarto a 4 punti dal capo classifica
Iniziati lunedì a Mondello, Palermo, presso il Circolo Canottieri Roggero di Lauria, i Campionati Europei Techno 293 Plus con il Circolo Surf Torbole impegnato con la squadra agonistica capitanata dal coach Dario Pasta. Presenti i 3 fratelli Renna Sofia, Nicolò e Riccardo, Edoardo e Marta Tanas, Nicoló Gatti e Veronica Leoni. Tra lunedi e mercoledì 4 aprile disputate 6 prove sempre con vento medio-leggero, un numero sufficiente per suddividere la categoria maschile in gold e silver fleet. 

Bene tutti e 4 i portacolori del Circolo Surf Torbole entrati in gold fleet e pronti per affrontare la seconda parte di Campionato con la concentrazione necessaria per proseguire con altre 9 possibili regate. Nicolò Renna guadagna facilmente la gold fleet (che inserisce i migliori 40 della classifica generale maschile), partendo da un buon quarto posto, in parità di punteggio con il terzo, il francese Tom Garandeau; è a soli 4 punti dal primo, l'altro francese Pouliquen, e 3 dal greco Tsortanidis attualmente secondo. Ha sofferto un po' Edoardo Tanas, slittato in undicesima posizione, ma ancora pienamente in gara, anche per provare l’assalto il podio. Ventiquattresimo Nicolò Gatti e trentaquattresimo Riccardo Renna, che non riesce ad esprimersi al meglio in condizioni di vento leggero. Il livello tecnico del Campionato è molto alto, dato che la manifestazione è valida come selezione personale all'Olimpiade Giovanile di Buenos Aires (ottobre 2018) per i paesi già qualificati e come selezione della nazione per quelle non ancora ammesse. 

In gara 82 maschi e 52 femmine provenienti da 27 nazioni. In quest'ultima categoria il Circolo Surf Torbole è presente con Sofia Renna, Marta Tanas e Veronica Leoni, che si stanno facendo una grande esperienza. Attualmente sono nell'ordine 31^, 40^ e 47^. Al vertice della classifica la "solita" Giorgia Speciale, che sta inanellando una serie di primi, tanto che ha già 11 punti di vantaggio sulla russa Kosyac dopo le 5 regate disputate per la propria categoria. Presenti al Campionato il tecnico FIV Mauro Covre e il Direttore tecnico FIV Alessandra Sensini, l’olimpionica della tavola a vela, che tante regate ha vinto anche a Mondello.

PREVIOS POST
La sharing economy si evolve e sbarca in Italia con SamBoat.it
NEXT POST
Club Nautico Versilia: questo week and la regata di Selezione Optimist