Meeting internazionale RS dei doppi giovanili sul Lago di Garda

Meeting internazionale RS dei doppi giovanili sul Lago di Garda

Meeting internazionale RS dei doppi giovanili sul Lago di Garda

Sport

30/03/2018 - 20:01

li eventi sportivi del Garda di Lombardia dialogano con il territorio e la scuola. Sta succedendo con la terza edizione del Meeting Internazionale di Pasqua – Trofeo Centrale del latte di Brescia, andato in scena al largo di Bogliaco e Gargnano. In acqua su un lago avaro di vento a sfidarsi ci sono i doppi delle classi Feva e 500, in gara i migliori Under 17 delle scuole veliche d’Italia (e non solo), dal Piemonte alla Toscana, dalle barche di casa di Gargnano e Salò, ai romagnoli di Ravenna e del Savio.

La gara sta offrendo la possibilità di uno stage con il progetto alternanza scuola-lavoro con un gruppo di studentesse dell’Istituto Tecnico “Polo-Bazoli” di Desenzano, che stanno raccontando l’evento sui social network con immagini e interviste. A terra c’è poi la raccolta differenziata dei rifiuti dei concorrenti grazie al progetto di Garda Uno Lab.

LE REGATE

Il colorato Rs Feva vede in testa l’equipaggio i giovanissimi della Repubblica Ceca Kosata-Richter davanti alle dame Sofia Gabbricci e Vittoria Sampieri (Cn Del Savio), terzi Beltrando-Meneghetti del Nord Ovest (lago di Viverone), seguono Torroni-Scalzulli (Savio) e Gentili-Cusimano (Marina di Carrara).

L’Rs 500 conferma Jacopo e Federico Roncuzzi del Circolo Nautico del Savio, davanti a Oppizzi-Frazzica, del Per Sport (Dervio), terzi Beltrando-Leone (Viverone), al 7° posto i gargnanesi Lorenza Gadotti e Fabrizio Albini. Domani, sabato va in scena l’ultima giornata, la speranza di arrivare ad almeno 4 regate.

PREVIOS POST
Sea Future 2018 protagonista in TV all'interno del talk show S4
NEXT POST
Volvo Ocean Race Leg 7, MAPFRE alla caccia degli avversari