Circolo Vela Torbole: Stati Uniti in testa alla Collegiate Cup

Circolo Vela Torbole: Stati Uniti in testa alla Collegiate Cup

Circolo Vela Torbole: Stati Uniti in testa alla Collegiate Cup

Sport

02/09/2018 - 19:13

Al Circolo Vela Torbole battute finali per la Collegiate Cup, evento con formula team race organizzato in collaborazione con Laser Performance su barche molto simili al doppio giovanile 420 e riservato ai team velici universitari, che in questa edizione provengono da 8 nazioni, tra cui Australia, USA, Gran Bretagna, Scozia, Austria, Olanda, Irlanda. Quasi 70 i regatanti ospiti al Circolo Vela Torbole e impegnati  prima in un clinic specifico sul team race e poi con le regate vere e proprie.

Se in acqua non manca il clima giustamente agonistico, particolarmente vissuto nelle regate team race, a terra l’amicizia, la convivialità e la condivisione restano valori fondamentali, vissuti da tutti i giovani partecipanti con grande entusiasmo. Dopo due giornate intense di match sono in testa gli Stati Uniti, che hanno vinto 10 match su 10; segue Gran Bretagna 2 con 9 vittorie e l’Austria con 8. Per tutti i ragazzi un’occasione non solo agonistica, ma anche di conoscere un territorio ricco di cultura e proposte outdoor come si trovano in Italia e in particolare in Trentino: un’esperienza di crescita a 360°, che va oltre la vela.

Domenica 2 settembre la conclusione della manifestazione. Purtroppo un po’ di rammarico per non essere riusciti a creare una squadra italiana; purtroppo tutti gli atleti italiani sono impegnati in questi giorni ai Campionati Italiani Giovanili in singolo e doppio organizzati dalla FIV Federazione Italiana Vela e a cui non posso di certo mancare.

PREVIOS POST
Accordo tra Barcolana e Assicurazioni Generali per la crescita della manifestazione
NEXT POST
Giogi di Matteo Balestrero conquista tappa e circuito Melges World League a Cagliari