Aperte le iscrizioni per i corsi di vela per adulti del CV Riminese

Aperte le iscrizioni per i corsi di vela per adulti del CV Riminese

Aperte le iscrizioni per i corsi di vela per adulti del CV Riminese

Sport

07/02/2023 - 09:27
advertising

Il Circolo Velico Riminese da oltre quarant'anni trasmette la passione per il mare attraverso le sue attività sportive e didattiche. Il 14 aprile il sodalizio riminese torna ad aprire le porte della sua sede per accogliere i nuovi allievi dei corsi di vela per adulti.

I programmi dei corsi nascono da una lunga tradizione che ha permesso la nascita della scuola vela del Circolo "Luciano Pedulli", attiva da oltre un ventennio. La presenza di Istruttori abilitati dalla Federazione Italiana Vela (FIV) garantisce qualità e professionalità per tutti coloro che vogliono approcciarsi alla navigazione in sicurezza.  

I corsi sono strutturati con lezioni teoriche in aula, presso la sede in Via Destra del Porto 147/a Rimini, e lezioni pratiche a bordo di imbarcazioni di 9 metri e 15 con la presenza di due istruttori.

A seconda della propria esperienza è possibile scegliere il Corso di Avvicinamento, per coloro che si approcciano per la prima volta alla navigazione. Il Corso di Perfezionamento è rivolto a chi vuole approfondire le proprie conoscenze e diventare autonomo nella conduzione di una imbarcazione.

Il programma è composto da 5 lezioni teoriche e 5 lezioni pratiche da svolgersi nel week end: venerdì sera le lezioni in aula e il sabato o la domenica le uscite in mare.

Per gli allievi iscritti ai corsi di vela del Circolo Velico Riminese è prevista l'opportunità di diventare soci per l'anno in corso senza costi aggiuntivi e previa domanda presentata con le modalità indicate dallo statuto.

Navigare a bordo di una barca a vela è una grande esperienza che il Circolo Velico Riminese ha sempre voluto condividere con gli appassionati, perché Rimini è pur sempre una città di mare.

PREVIOUS POST
La stagione 2023 della classe Open skiff parte all'insegna della formazione
NEXT POST
L'ammiraglia di Cranchi Yachts in anteprima al MIBS 2023