Optimist CDV

Optimist CDV

Buoni risultati per gli atleti CDV in trasferta Pasquale

Sport

11/04/2023 - 17:12

Buoni risultati per gli agonisti della Compagnia della Vela di Venezia in trasferta, anche all'estero, nel weekend pasquale.

A partire dalla regata dedicata alle classi Ilca 4 e Ilca 6  "Ilca Youth Easter Meeting", che si è svolta  a Malcesine sul Lago di Garda dove vi hanno preso parte  348 atleti  di 28 nazioni da tutto il mondo.

La CDV ha partecipato con  7 equipaggi Ilca 4 di cui tre sono riusciti ad entrare in qualifica nella flotta gold: Leopoldo Paone Mittner 21mo, Giulia Marella 62ma, Pietro Gennarelli 82mo. Nella flotta silver: Zoe Buttignol 102ma, 125mo Arturo Dal Bon, Giulia Perini 128ma, Zaccaria Buttignol 154mo.

In tutto i ragazzi sono stati impegnati in 10 prove che ha visto la presenza costante del vento da Sud Ora tra i 12 e 22 nodi.

Ottima esperienza e preparazione in particolare per Leopoldo Paone Mittner che la prossima settimana partirà per Cadice in Spagna per il Campionato Europeo ilca 4.

Optimist
Optimist CDV

In contemporanea  a Isola in Slovenia si è disputata la regata internazionale Izola Spring Cup Regatta  cui ha partecipato Sebastiano Majer nella classe ilca 6, posizionandosi con un buon  19mo posto su oltre 65 equipaggi in gara.

Prossimi appuntamenti la zonale di Eraclea mare il 30 aprile e successivamente l'Europa Cup ILCA  di Riva del Garda il 4 -7 maggio.

Regate fuori porta in Slovenia anche per gli equipaggi della classe Optimist che hanno gareggiato alla Sailing Point Easter Regatta a Portorose, manifestazione  che ha ospitato 480 velisti provenienti da circa 13 paesi. 

9 prove in 4 giorni che hanno visto i ragazzi nelle prime 20 posizioni nelle singole prove disputate tutti assieme fra cadetti e juniores. Adham Nube Ali  e Giovanni Tommasini hanno regatato nella flotta silver. Gli altri altri atleti in gara: Filippo Baldin, Giuliano Bemanoro, Tommaso Forti Senette e Carlotta Tenderini.

PREVIOS POST
Varato BIIM, l’innovativo battello ibrido modulare
NEXT POST
Benetti Yachtmaster 2023, la tappa USA dedicata alla sostenibilità