Fraglia Vela Riva ai Campionati Nazionali Giovanili in Singolo FIV - Classe Laser Radial

Fraglia Vela Riva ai Campionati Nazionali Giovanili in Singolo FIV - Classe Laser Radial

Fraglia Vela Riva ai Campionati Nazionali Giovanili in Singolo FIV

Sport

03/09/2018 - 14:37
advertising

Ottime prestazione della squadra Fraglia Vela Riva ai Campionati nazionali Giovanili in Singolo FIV disputati a Viareggio. Nella classe Optimist Alex Demurtas argento e ben tre fragliotti tra i primi 8 della classifica Optimist con Marco Franceschini e Valerio Mugnano rispettivamente sesto e ottavo. Per Mugnano e Mattia Cesana ultima regata Optimist; il primo proseguirà in 420 in un altro circolo, mentre per Cesana c’è l’allenatore Fabio Zeni che lo aspetta nella numerosa e titolata squadra Laser che sempre a Viareggio ha fatto

bottino di medaglie nel Laser Radial. Grandissimi Guido Gallinaro e Gregorio Moreschi, rispettivamente primo e terzo, in “chiusura” di una stagione in continua ascesa. Le altre posizioni della squadra sempre più numerosa gestita dal coach Fabio Zeni: Chiara Benini Floriani 17; Matteo Bedoni 19, Alessandro Mercurio 40, Alisè Santorum 58, Brando Mattivi 82. Nei Laser 4.7 Filippo Campisi 58.

“Poche prove e vento instabile per il meteo perturbato, ma i ragazzi hanno portato a casa due importanti medaglie nei Radial. Qualche errore di troppo nell’interpretazione del campo di regata di Chiara Benini Floriani, che avendo fatto poche prove non è riuscita a recuperare. La stagione è finita molto bene; nel ponte di fine ottobre/primi novembre avremo un’altra regata nazionale ad Ortona e vedremo di prepararci bene per questo ultimissimo appuntamento” ha commentato Fabio Zeni al suo ritorno.

advertising
PREVIOS POST
Premiati a Viareggio i Campioni Italiani giovanili in singolo 2018
NEXT POST
Sci Nautico, Italia protagonista ai Campionati Europei Under 21 e Paralimpici