I giovani talenti della FVR brillano a Marina di Ravenna e Cervia

I giovani talenti della FVR brillano a Marina di Ravenna e Cervia

I giovani talenti della FVR brillano a Marina di Ravenna e Cervia

Sport

15/05/2023 - 23:00

Week end ricco di risultati positivi per i giovani velisti della Fraglia Vela Riva, di scena alla Regata Nazionale 29er di Marina di Ravenna e alla 37ma Spring Cup di Cervia.

Nelle acque di Marina di Ravenna, impegnati nell'ambito di una flotta composta da sessanta equipaggi, Alex Demurtas e Giovanni Santi hanno vinto la Regata Nazionale 29er organizzata dal Circolo Velico Ravennate. Al termine di una prestazione solida, protrattasi per tutte e dieci le prove caratterizzate da condizioni meteo molto variabili, il binomio gardesano ha staccato di 14 punti il più immediato degli inseguitori. Le performance degli atleti rappresentanti il guidone della Fraglia Vela Riva - da segnalare ache la nona posizione di Massimo Perini e Lorenzo Orlandi - sono valse al sodalizio rivano il Trofeo Eni.

Poco più a sud, a Cervia, si è contestualmente svolta la 37ma Spring Cup, tradizionale appuntamento Optimist organizzato dal Circolo Nautico Cervia. Come al solito molto partecipata, la manifestazione ha visto gli atleti della Fraglia Vela Riva rendersi protagonisti di un en-plein tra gli Juniores: Jesper Karlsen, Erik Scheidt e Leonardo Grossi hanno occupato rispettivamente il primo, secondo e terzo gradino del podio a un punto di distanza l'uno dall'altro. Top ten anche per Marco Emanuele Aloisi, giunto sesto. Tra i quasi cinquanta Cadetti, protagonisti di due prove complessive contro le tre degli Juniores, da segnalare l'ottavo posto di Pietro Bonomi e il dodicesimo di Francesca Watts.

Va inoltre segnalato che, sempre nel corso del week end, un altro atleta della Fraglia Vela Riva ha staccato il biglietto per il Campionato Europeo Optimist: Leo Floren ha infatti conquistato un posto tra le fila della nazionale svedese.

PREVIOS POST
Campionato Europeo 470 MIX 2023: oggi il primo giorno di regate
NEXT POST
The Ocean Race e Fiv Primazona, prove in mare alla Festa dello Sport