Campionato Invernale, a Chioggia la Bora consente una sola prova

Campionato Invernale, a Chioggia la Bora consente una sola prova

Campionato Invernale, a Chioggia la Bora consente una sola prova

Sport

06/11/2022 - 20:41

È la bora la protagonista della seconda giornata del Campionato Invernale d'altura Trofeo Roberto Doria, organizzato da Il Portodimare che si sta svolgendo a Chioggia. Prevista nel corso della settimana, attesa e presente oggi, l'aria da Nord Est – seppur di intensità minore rispetto alle previsioni –  ha permesso lo svolgimento di una sola prova, con la seconda regata di giornata partita ma annullata dal comitato di regata a metà percorso a causa della diminuzione e rotazione del vento che non avrebbe permesso la conclusione di una regata regolare. 

Ad aggiudicarsi la prova odierna, disputata con vento di intensità di poco inferiore ai dieci nodi,  è Demon X, l'X-35 di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo che nella classifica Overall ha preceduto sia il Melges 24 Adriatica di Desirò Damiano sia l'altro X-35 Hector X di Massimo Filippi. Vittorie di classe all'IMX 40 Fieramosca di Lucietto Chiara nella classe dalla ORC A alla ORC B, a Demon X nella classe ORC C e ad Adriatica nella classe ORC D. 

Le classifice generali provvisorie vedeono al momento, dopo le prime due prove disputate, saldamente al comando nell'Overall Demon X, davanti ad Adriatica e a Fieramosca. Nella classe dalla ORC A alla ORC B il leader provvisorio è Fieramosca, Demon X nella classe ORC C e ad Adriatica nella classe ORC D. 

Il Campionato proseguirà domenica 13, domenica 20 e si concluderà domenica 27 novembre. Un eventuale recupero è in programma sabato 19 novembre. 

La 46ª edizione del Campionato Invernale d'altura è organizzata da Il Portodimare con il supporto logistico della Darsena Le Saline e dei partner: VelaVeneta.it, Ingemar, Cantina San Giuseppe, Bottaro, Birra MISTRON, Banca Patavina e Meteomed.

PREVIOS POST
Marina Militare Nastro Rosa Veloce, da Venezia a Genova no stop
NEXT POST
Invernale Riva di Traiano, vince la prima Tevere Remo