La 1000 Vele per Garibaldi

La 1000 Vele per Garibaldi

Conclusa con la vittoria di Sir Biss la "1000 Vele per Garibaldi"

Sport

12/06/2018 - 13:18

Conclusa a La Maddalena la XIII edizione della 1000 vele per Garibaldi. Gli equipaggi, dopo la lunga da Roma Caprera, si sono sfidati nelle bellissime acque dell'Arcipelago di La Maddalena.

Le regate costiere si sono svolte il primo giorno con un vento da ponente tra i 18 e i 20 nodi che ha regalato un campo di regata emozionante, mentre nel secondo giorno il vento non è salito oltre i 10-12 nodi.

Le premiazioni si sono svolte nel palazzo del Comune, dove si è anche parlato di un'estensione alla Corsica per l prossima edizione, con la partecipazione anche di equipaggi francesi.  Le classifiche hanno visto al primo posto sia in reale sia in Irc Sir Biss di Giuliano Perego, al secondo posto sia reale sia Irc On Air di Luciano Grassi, al terzo posto in reale Tanikely di Cecilia Mazzoni mentre in irc il terzo posto è andato a Fair Lady Blu di Oscar Campagnola.

La correttezza e l'allegria degli equipaggi ha come sempre reso speciale questa manifestazione. Impeccabile, come sempre, l'ospitalità del Comune di La Maddalena, del Porto di Cala Gavetta e del Parco.

PREVIOS POST
Panoptix LiveScope: il modo rivoluzionario di vedere sott’acqua
NEXT POST
L'Italiano del Monotipo Protagonist - le considerazioni della Classe