Valerio Chinca e Manlio Corsi vincono il V Trofeo Seven Stars -Memorial Sergio Puosi nella Classe Star

Valerio Chinca e Manlio Corsi vincono il V Trofeo Seven Stars -Memorial Sergio Puosi nella Classe Star

Chinca e Corsi vincono il V Trofeo Seven Stars Memorial Sergio Puosi

Sport

06/06/2023 - 08:38

Dopo quattro prove e uno scarto, gli Staristi Valerio Chinca e Manlio Corsi, protagonisti delle due prove del sabato (SVV; 4 punti; 1,1,3,2), si sono aggiudicati il V Trofeo Seven Stars -Memorial Sergio Puosi anticipando sul podio Marco Viti e Alessandro Cattaneo (CVFdM 7 punti) e Paolo Nazzaro con Paolo Cisbani (AVB 10 punti). 

Quarto posto per Enrico Chieffi (SVV 11 punti) e Nando Colannino, vincitori delle due prove di domenica ma assenti in quelle di sabato. 

Nei Finn, per i quali la manifestazione ben organizzata dalla Società Velica Viareggina con la collaborazione del Club Nautico Versilia e del Circolo Velico Torre del lago Puccini, su delega della Fiv e con il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio, era valida anche come tappa del Campionato Zonale, la vittoria è invece andata a Italo Bertacca che, con quattro primi sulle cinque regate disputate (SVV 4 punti), ha preceduto Franco Dazzi (SVV, 9 punti) e Franco Voltolini (CV Erix 11 punti), protagonista della terza prova. 

Nel corso della premiazione svoltasi presso la base nautica Star della SVViareggina, Davide Mugnaini, Amministratore Delegato e Socio di Seven Stars Marina & Shipyard, dopo aver ripercorso la storia di questa manifestazione e ricordato il suo esordio nelle Star come prodiere di Sergio Puosi, ha donato ai vincitori i quadri realizzati, come da tradizione, dal padre Alberto. 

Molto apprezzato da tutt,i il buffet offerto e realizzato nella serata del sabato dalla famiglia Mugnaini, sponsor della manifestazione che ha fatto da banco di prova in vista del Trofeo Benetti 2023.

Da venerdì a domenica, infatti, su delega della FIV, la Società Velica Viareggina, il Club Nautico Versilia e lo Yacht Club Cortina d'Ampezzo -con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Versiliesi, della LNI sezione Viareggio e del CV Torre del Lago Puccini, e il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio- organizzeranno il LIX Trofeo Emilio Benetti Historic Event I.S.C.Y.R.A. (International Star Class Yacht Racing Association), storico appuntamento al quale sono attesi come ogni anno nomi di spicco della vela nazionale ed internazionale di grande livello tecnico: i più grandi velisti di tutti i tempi, infatti, si sono cimentati sulla Star e Viareggio ospita una delle più importanti Flotte di tutto il mondo e uno dei più apprezzati campi di regata. 

PREVIOS POST
Mase Generators e Lanatec: Zero Emission-Mild Hybrid System
NEXT POST
Si conclude a Spongano la seconda edizione de Il Giro dei Venti