MSC Crociere rivela i dettagli della cerimonia di battesimo di MSC Euribia

MSC Crociere rivela i dettagli della cerimonia di battesimo di MSC Euribia

MSC Crociere rivela i dettagli della cerimonia di battesimo di MSC Euribia

Shipping

17/05/2023 - 19:24

A meno di un mese dall’evento, MSC Crociere svela oggi ulteriori dettagli sulla Cerimonia di Battesimo della nave più ecologica della compagnia, MSC Euribia, che si terrà l'8 giugno a Copenaghen, in Danimarca. La capitale scandinava è stata scelta come luogo per celebrare l’ingresso in flotta della nave per il suo ricco patrimonio marittimo e la sua dedizione alla sostenibilità. MSC Euribia è il simbolo della visione della Compagnia per un futuro sostenibile e del profondo rispetto e impegno per la protezione e la conservazione dell'ambiente marino.

MSC Euribia, “Costruita per il futuro” – è la nave più efficiente da un punto di vista energetico mai progettata. È la seconda unità della flotta MSC Crociere ad essere alimentata a GNL, il combustibile marino più pulito ed efficiente disponibile oggi su larga scala. La nave sarà inoltre dotata di ulteriori tecnologie ambientali all'avanguardia, tra cui sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue a bordo, gestione dei rifiuti, misure di efficienza energetica e sistemi innovativi di gestione del rumore irradiato sott'acqua per ridurre il potenziale impatto sull'ambiente marino.

UNA SERATA DA RICORDARE

Per celebrare questa nuova nave innovativa, MSC Crociere inviterà gli ospiti alla Cerimonia di Battesimo dell’ultima ammiraglia della flotta, riunendo personalità locali, partner di viaggio chiave, media internazionali e vari nomi noti, tra cui l'icona di Hollywood e attrice premio Oscar Sophia Loren. Sophia Loren ha un rapporto personale di lunga data con la Compagnia e svolgerà il ruolo di madrina per la sua 19ª nave di MSC Crociere.

Sarah Grünewald, nota conduttrice televisiva, attrice e modella danese, sarà il Maestro di Cerimonia. Durante l'evento, gli ospiti potranno assistere all'antica tradizione che vedrà una bottiglia di champagne infrangersi contro la chiglia della nave, oltre a una splendida cena di gala e a spettacoli e intrattenimenti dal vivo, tra cui uno speciale DJ set di Bob Sinclar, DJ e produttore discografico francese di fama mondiale, che concluderà la serata.

Dopo l'evento, MSC Euribia inizierà a navigare in Nord Europa quest'estate con partenze per crociere di 7 notti da Kiel, Germania, e Copenaghen, Danimarca, verso gli affascinanti fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Ålesund e Flaam.

MSC EURIBIA

Questa occasione indimenticabile offrirà agli ospiti un momento unico per scoprire le caratteristiche eccezionali della nave, i servizi e le esperienze di bordo ricche e varie.

Alcuni punti salienti:

·         NUOVO! L'installazione artistica di Julian Opie inviterà gli ospiti ad ammirare le opere del famoso artista visivo britannico Julian Opie nel bar l'Atelier du Voyageur, dove un ampio schermo LED alto 2 metri e lungo 11 metri, appositamente costruito, presenterà figure che camminano nel caratteristico stile minimal di Opie.

·         NUOVO! Situata a poppa della nave, la Carousel Lounge è stata reinventata con un nuovo layout, che offre una vista panoramica ancora più straordinaria sull'oceano, consentendo agli ospiti di rilassarsi durante il giorno o di partecipare a una serie di attività di svago, oltre a godere di una varietà di musica dal vivo ogni sera, tra cui la Big Band at Sea, una delle più grandi big band in mare.

·         Una rivoluzionaria area bambini sarà caratterizzata da 700 mq di spazio interno interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi con sette sale, ognuna delle quali si rivolge a diverse fasce d'età da 0 a 17 anni e per la prima volta includerà il NUOVO! MSC Foundation Lab - che offrirà una nuovissima area bambini e ragazzi, per unire il divertimento alla sensibilizzazione sui temi ambientali.

·         NUOVO! Gli ospiti possono scegliere tra 10 punti di ristoro, tra cui cinque ristoranti di specialità con il nuovissimo Le Grill, un elegante bistrot francese che incontra la steakhouse, e Kaito Sushi & Robatayaki, un pilastro di MSC Crociere che per la prima volta presenta un Robatayaki.

·         Ben cinque piscine e l'Ocean Cay AquaPark, uno dei parchi acquatici più grandi ed elaborati della nave, con tre scivoli per un divertimento senza fine.

·         Il Delphi Theatre, con i suoi 945 posti a sedere, offre ogni sera una proposta diversa di intrattenimento dal vivo di livello mondiale, con un programma completo di grandi spettacoli.

·         La nave offre 21 bar e saloni con cinque aree all'aperto e 16 al coperto per soddisfare le esigenze e le preferenze di tutti.

·         Gli ospiti avranno l'opportunità di esplorare e connettersi alla Galleria Euribia, la più lunga LED Dome in mare, con una serie di negozi, ristoranti e intrattenimenti da scoprire.

PREVIOS POST
Campionato Nazionale d'Area Isole Sicilia e Sardegna: Kensington in testa
NEXT POST
Campionato Europeo 470 MIX 2023: si chiudono le qualifiche