Trasferta gratuita con Moby per i giovani velisti che partecipano all'Euro Challenge

Trasferta gratuita con Moby per i giovani velisti che partecipano all'Euro Challenge

Trasferta gratuita con Moby per i giovani velisti che partecipano all'Euro Challenge

Sport

31/10/2018 - 15:57

Appuntamento velico per giovani e giovanissimi a Coti Chiavari (Ajaccio), in Corsica. E il gruppo Onorato Armatori c'è; c'è non solo garantendo a tutti gli equipaggi, gli arbitri, e i furgoni, rimorchi e automobili al seguito una traversata gratuita sulla Moby Giraglia da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio, ma mettendo in campo (di regata si intende) le sue due passioni più autentiche: da un lato quella per la vela, dall'altro quella per la Sardegna, che sarà rappresentata all’Euro Challenge O'pen Bic da equipaggi sardi, chiamati a confrontarsi con i concorrenti di sempre,  giovani velisti corsi, e con ragazzi provenienti da tutta Europa.

L’O’pen Bic è una classe di imbarcazioni semplice e quasi ludica, in grado di avvicinare al mondo della vela una fascia di bambini e ragazzi che la vivono più come un gioco che come una competizione, con un approccio alla gara e agli allenamenti meno impegnativo di altre categorie più competitive.

Una filosofia, questa, in grado di avvicinare alle scuole vela e ai campi di regata un numero sempre maggiore di giovani.

Se il legame fra la vela e la famiglia Onorato, ribadito anche dalla recente partecipazione ai campionati del mondo Melges a Cagliari, è quasi un binomio obbligato, l'impegno in questa manifestazione riflette anche una missione precisa, sottolineata in ogni circostanza e con qualsiasi mezzo possibile, per allungare la stagione del turismo.

 

 

PREVIOS POST
Fincantieri: nasce il “Centro Servizi Navali S.P.A.”
NEXT POST
“MasterChef Juniors at Sea” a bordo di MSC Crociere